Conferenza stampa: 100 commercianti pizzo-free
A un anno dal lancio della campagna Contro il pizzo cambia i consumi, il comitato Addiopizzo taglia il primo traguardo.
Oggi alle 10:00 presso la Sala Magna di palazzo Steri (piazza Marina), sede del rettorato dell’Università degli Studi di Palermo, si svolgerà la conferenza stampa nazionale per presentare una lista dei primi 100 commercianti di Palermo e provincia che non pagano il pizzo e hanno scelto di dichiararlo pubblicamente. Più di 7000 consumatori palermitani si impegnano a fare consumo critico preferendo comprare da chi non paga.
AGGIORNAMENTO: ecco la lista.
La Palermo che dice no, si oppone con coraggio, cambia!!!
C’è da essere davvero entusiasti e invece…. come mai nessun commento?
Mi chiedo come mai un evento così importante e che rappresenta una svolta per Sicilia, i siciliani e non solo non attiri l’attenzione di nessuno.
Io ad esempio scorrendo incuriosita la lista ho trovato il nominativo del mio parrucchiere e la prima cosa che farò non appena entrerò nella sua piccolo salone, che frequento ormai da anni, sarà stringergli la mano per congratularmi e ringraziarlo….. Un palermitano che ama la sua città non si nasconde ….ma ne denuncia i lati oscuri per migliorarsi e migliorarla!
Un grazie ed un urrà per tutti loro 🙂
e digli anche che lo saluta con affetto tutto il blog: questi commercianti e tutti i consumatori critici cambieranno Palermo, almeno un po’.
nel frattempo il blog potrebbe dar segni di vita..
revolution in palermo !!!!!!
Addiopizzo scriverà qualche pagina di storia palermitana.
Long life to Addiopizzo !!!!
una ventata d’aria fresca!
io andrò a comprare da Ellepi!