Con grinta e perseveranza: i Pivirama
Il 20 aprile hanno aperto il concerto degli Africa Unite e Ameba4 al Bier Garten per il Jack Daniel’s Tour davanti a un pubblico di oltre 2000 persone. I Pivirama nascono nel 2000, ma nel corso degli anni sono stati soggetti a vari cambi di line up, che però hanno visto sempre a capo della formazione la fondatrice, la perseverante cantante e chitarrista, Raffaella Daino e probabilmente hanno dato al gruppo maggiore intensità e coesione.
Hanno partecipato a importanti eventi nazionali come l’I-Tim Tour, il World Festival on the beach, l’Arezzo Wave.
Oggi, il gruppo, di tendenze indie/noise/rock, (oltre Raffaella) consta di Werther Bottino alla chitarra e voce, Danilo Impastato al basso, Angelo Bordonaro alla batteria.
Il loro fortunato debutto è stato segnato dalla produzione di “Cosa sembra”, il quale è stato definito dalla critica come una delle migliori autoproduzioni italiane dell’anno scorso.
È da segnalare che attualmente, i Pivirama, dopo un’intensa attività live, ottime recensioni, interviste su vari webzine, apparizioni su giornali e di recente anche su RockTv, si accingono alla realizzazione di un nuovo album. Questo verrà realizzato con la partecipazione di altri artisti tra cui BJM Mario Bajardi (violino e tastiere), Manlio Speciale (violino), dando al disco nuove sonorità elettroniche.
Io consiglio vivamente di seguirli e ascoltarli, perché hanno fatto parlare di sé finora, creandosi un curriculum davvero enorme per una band del sud, dandosi da fare e credendo nel progetto, che credo che anche nel prossimo futuro, con l’uscita del secondo atteso album, ci sorprenderanno nuovamente.
Per info: www.pivirama.com.
Chi volesse vedere un loro videoclip può farlo a questo link.
Tracklist COSA SEMBRA:
- Adesso no
- Not happy
- Quello che sembra
- It’s ok
- Il viaggio
- Censurami
- Lost
- Se
- Not happy…reprise
Ultimi commenti (172.538)