Archivio del 13 Giugno 2006
-
Inizia stasera alle 21:00 da EXPA (via Alloro, 97) nelle terrazze di... Continua »
-
Un racconto dal Rita Express
Questo è il breve ma appassionato viaggio di una ragazza palermitana che da Milano, il 25 maggio, è salita sul Rita Express, il treno che, nato dall’iniziativa dei comitati di studenti siciliani sparsi nel “continente”, ha accolto più di mille giovani per portarli “giù” a votare. L’iniziativa ha così permesso a tanti studenti fuori sede di tornare a casa con un prezzo irrisorio permettendogli così di votare per le elezioni regionali che si sono tenute in Sicilia il 28 maggio.
L’andata è sempre un momento speciale per le partenze. È il momento della scoperta, della curiosità, è la metafora del mettersi in gioco. Ma ogni andata è accompagnata da un ritorno che in genere ha sempre un retrogusto amaro. È il momento della resa dei conti, del bilancio e del distacco. Ed è questa fase del Rita Express “tour” che vi racconterò. Perché chiuse le urne, scrutinate le schede, il 29 maggio il treno degli studenti fuori sede si è rimesso in viaggio. Sempre colorito, sempre chiassoso ma molto più malinconico. Continua »
-
“Aria”, la presentazione alla Rai
Oggi alle 17:30 viene presentato presso la sede della Rai (viale Strasburgo,... Continua » -
Tutti i sud in festa…all’università
Oggi pomeriggio alla casetta della cooperazione (viale delle Scienze, di fronte alla Facoltà di Economia) Al-Janub, il gruppo degli studenti dell’Università di Palermo accomunati dallo stesso interesse per la cooperazione internazionale e per la cooperazione allo sviluppo, organizza Tutti i sud in festa…all’università.
Alle 17:00 verrà proiettato il film The corporation, alle 19:00 si esibiranno gli Zambì (capoeira), alle 21:00 inizierà la degustazione di cibo africano e a seguire le percussioni africane dal laboratorio della quarta parete e musica dal sud del mondo.
Ultimi commenti (172.551)