“Kals’art” teaser
Tra dieci giorni circa vi potremo dire qualcosa su Kals’art.
Tra dieci giorni circa vi potremo dire qualcosa su Kals’art.
Da oggi a domenica 24 motoscafi provenienti dalla Germania, dall’Olanda, dalla Francia e dall’Italia, costruiti tra il 1958 e il 1977, prenderanno parte al raduno internazionale Riva Days. I natanti, iscritti alla Riva Historical Society e alle associazioni gemellate, arriveranno al porto di Marina di Villa Igiea oggi pomeriggio.
Domani alle 12:30 gara di regolarità, con partenza da Villa Igiea e arrivo al Circolo canottieri Roggero di Lauria. Sabato verrà effettuata un’escursione a Terrasini e dalle 17:00 a Marina di Villa Igiea la gara di abilità nella fase di ormeggio. Il “concorso di eleganza” chiuderà domenica mattina alle 11:00 la manifestazione davanti al Club Canottieri Roggero di Lauria.
Il presidente della Provincia Francesco Musotto, che ha assistito alla semifinale Italia – Germania a Dortmund, ha annunciato che Fabio Grosso verrà premiato con una benemerenza civica che tiene conto del suo legame con la città e la squadra di Palermo.
Stasera alle 21:00 un incontro su Orfeo (ospite Alberto Folin, studioso di letteratura ed esperto di poesia; l’attrice Federica Armillis leggerà Virgilio, Ovidio, Rilke e Bufalino) aprirà il ciclo di quattro incontri Il mito e l’uomo alla chiesa di S. Maria allo Spasimo (via dello Spasimo, 13). Gli incontri di Massimiliano Finazzer Flory riguarderanno filosofia, psicologia, letteratura e teatro e proseguiranno fino a domenica. Venerdì si parlerà di Sisifo, sabato di Narciso e domenica di Virgilio e dell’Eneide.
Gli incontri saranno utilizzati per un format televisivo che andrà in onda in autunno su RAI Educational.
I tecnici di Legambiente hanno analizzato il mare da Cefalù a Balestrate riscontrando valori ben oltre i limiti imposti dal decreto sulle acque di balneazione 470/82 in corrispondenza dell’Arenella e di Vergine Maria. Trovati dei coliformi fecali anche a Mondello, cento metri a ovest del canale Lauria.
L’amministrazione comunale di Palermo ribatte comunicando che per la zona Arenella – Vergine Maria sarebbe quasi pronto il bando per la realizzazione di 15 chilometri di collettori per le acque nere e 10 per le acque bianche più quattro impianti di sollevamento per spingere i reflui verso il bacino di raccolta che si trova ai cantieri navali. Per il canale di drenaggio “ferro di cavallo” di Mondello è già stata appaltata la pulizia straordinaria.
Ultimi commenti (172.549)