Durante la messa di stamattina nel santuario di Monte Pellegrino per la festività di Santa Rosalia l’arcivescovo di Palermo Salvatore de Giorgi ha annunciato che la salma di padre Puglisi verrà traslata dal cimitero di Sant’Orsola nella chiesa parrocchiale di Brancaccio.
Piazza Vittorio Emanuele Orlando si presenterà così. Nella gioia e nel dolore, nel panico e nella calma.
Un parcheggio per 711 automobili, su 4 livelli sotterranei. A Palermo un parcheggio sotterraneo. Palermo è la città con i semafori lungo la circonvallazione, perché le persone non userebbero (e non usano quando ci sono) i sottopassaggi pedonali per paura, per sporcizia. E chi lascerebbe la propria auto in un parcheggio sotterraneo? Magari la posteggia al quarto livello più basso, e poi deve farsi 4 piani a piedi? Esiste un palermitano che lo farebbe? Piuttosto lascerebbe la macchina in doppia fila, in una strada ad una corsia. Il palermitano è così: vedi il largo e vicino corso Finocchiaro Aprile, che di largo non ha nulla negli orari di lavoro. Ma anche il palermitano si evolverà: il parcheggio sotterraneo a piazza Vittorio Emanuele Orlando è l’evoluzione, il futuro. Anzi, vediamo ufficialmente, secondo il Comune, cosa è. Continua »
Stasera (ore 21:00) a Villa Pantelleria (vicolo Pantelleria, 20) Danila Laguardia, accompagnata dalle musiche di Massimo Laguardia, porterà in scena Il cantico dei cantici, uno dei più bei testi d’amore della letteratura attribuito al re Salomone. Al Giardino della Zisa (piazza Zisa) saranno in concerto i Kale Akte di Eldo Lauriano, gruppo di improvvisatori che fanno un genere difficile da classificare con momenti jazz, pop e folk; a seguire il dj set Loungeness con Orazio Maugeri e dj Naif. Continua »
Oggi alle 16:00 nell’aula magna della Facoltà di Agraria si commemora padre Ennio Pintacuda nel convegno Da Filaga a Barcellona. L’avventura intellettuale di P. Ennio Pintacuda tra visione ed azione politica; all’Agricantus (via XX settembre, 82/a, ore 21:30) per Palermo non scema festival toccherà a Gianni Nanfa. In provincia: a Carini (ore 21:30) concorso nazionale di bellezza Nasce una stella; a Cinisi (Tonnara dell’Orsa, ore 22:30) per Cinisi Tonnara Nuove Musiche il concerto dei Sibuli Quartet; a Corleone per I love Corleone incontro su Cultura civica, catechesi e volontariato (complesso San Ludovico, ore 18:00), medley musicale coreografico e Concerto Gen Rosso (piazza Falcone e Borsellino, ore 20:30); a Roccamena (ore 21:30) recital concerto Bontempu e malutempu di Marcello Mandreucci; a San Cipirello (ore 21:30) spettacolo Bambini in festa. A Villabate prenderà il via il torneo di calcio a 5 Peace in the World che proseguirà fino al 29 settembre. Continua »
Ultimi commenti (172.543)