Solunto Festival
Inizia oggi e proseguirà fino a domenica a Santa Flavia il “Solunto Festival – Visioni acquatiche“, organizzato dal Consorzio Metropoli Est. La manifestazione coniuga cinema e fotografia del mare e le culture del territorio dei comuni della provincia ad est di Palermo, a ridosso della zona archeologica di fondazione fenicio-punica di Solunto.
I luoghi del festival sono Villa Filangeri (dove si svolgerà il Festival Lounge con le attività pomeridiane: proiezioni delle opere in concorso, incontri con gli autori, laboratorio fotografico per bambini “Capitan Nemo” e incontri culturali), largo Santa Nicolicchia e le Trizzane di Porticello per gli appuntamenti con le proiezioni di maggior richiamo, e Palazzo Aragona-Cutò a Bagheria per alcuni incontri culturali. Sono previsti anche alcuni eventi collaterali di musica e teatro che si terranno nei comuni di Casteldaccia, Altavilla Milicia, Misilmeri, Ventimiglia di Sicilia, Ficarazzi, Trabia, Ciminna e Termini Imerese.
Oggi alle 17:30 a Villa Filangeri aprirà la manifestazione Gianni Minoli, direttore di Rai Educational, con la proiezione fuori concorso de “L’Isola del cinema” di Michele Truglio.
Ultimi commenti (172.542)