Due appuntamenti per il primo compleanno di Rosalio
Il primo compleanno di questo blog si avvicina (5 dicembre) e siamo lieti di invitarvi a partecipare a due iniziative per festeggiare insieme!
Domenica 3 dicembre dalle 19:00, nell’ultimo giorno di apertura della stagione 2006 del Nuovo Montevergini (piazza Montevergini), ci troveremo tutti insieme (autori, ospiti, commentatori, troll ecc.) nell’Atelier per conoscerci, leggere dei post, parlare di quest’anno, bere qualcosa e ascoltare un po’ di musica per il resto della serata. Ingresso libero.
Mercoledì 6 dicembre dalle 21:00 a mezzanotte su Radio Time (FM 94.00 e 106.90 per Palermo; streaming cliccando su “live radio” e webcam nel sito) andrà in onda una trasmissione celebrativa di questo primo anno.
Siete tutti invitati…passate parola!
uau! ma è bellissimo, ci sarò! e forse sono la prima a scrivere! 😀
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bella idea!
La prima sedia entrando a destra è gia prenotata da me. 🙂
Vabbuo’, scolatevi un buon rosso per me. Io mi colleghero’ live (alive cu pani) alla radio. Speriamo che non conduca Caponnetto, senza offesa per nessuno.
Cordialmente
Ma com’e’ che il mio nome e’ grigio ed il vostro rosso? Attendo lumi..
Grazie
Cordialmente
Forse ci sarò e forse no.
Forse si e forse no
magari si e magari no
bim bum bà da rosalìo sicci va
ambaraba cicci coccò al compleanno un ci vò
ponte ponente ponte eppì alla festa eccomi qui
passapaperino con la pipa in bocca guai a chi la tocca l’hai toccata purtroppamente tu per l’amore di Siino… di… Si – i – NO.
Il tocco mi dice di No.
Picciotti e picciotte, anche io ci sarò.
baciamo le mani
salvatore
PS: che fortuna, parto da Roma il giorno prima…
Sei grigio perchè il tuo nome è linkato ad un blog o ad un sito. Se non vuoi essere grigio e vuoi essere rosso leva il link.
🙁
ok, segnato sull’agenda…
UNO DEI MIEI POSTI PREFERITI IN QUESTO PERIODO…NON MANCHERO’ SICURAMENTE
Bel posto (intimo e trendy allo stesso tempo…)anche se la sottoscritta qualche post fa l’aveva suggerito ;)Spero d’esserci anch’io anche se non sarò puntualissima aspettatemi Rosalii mi raccomando! Prenoto un posto accanto al Prof/DJ Siino e al maestro Billitteri si puo?
Berrò un bicchiere alla vostra salute da Toulouse 🙂
PS
La si riorganizza qualcosa nel periodo nasalizio poi?
Nel post che annuncia i festeggiamenti del primo compleanno di un blog dove il cibo emoziona, suscita diatribe, domina consapevolmente ed inconsapevolmente, non c’è il verbo mangiare!!!
E’ gradito l’abito scuro?
Ovviamente non posso che condividere i timori culinari di albi … Rosalio che fa ci portiamo la cena a sacco o “veniamo mangiati da casa”?
Auguri Rosalio! Peccato che io non possa esserci, mi avrebbe fatto un immenso piacere conoscere gli idoli di questo blog! Alcuni li conosco già, ma ce ne sono tanti altri cui avrei veeamente voluto stringere la mano. A ostacolare la mia presenza lì è una festosa coincidenza per la quale anche la mia radio, RMC101, compie gli anni il 5 dicembre a pertanto sta organizzando delle manifestazioni che coinvolgeranno Marsala! Il 5 saranno 30 anni…di musica, successi e informazione.
Baci e abbracci.
Jana
pregusto gia’ i due appuntamenti…”se vi serve vi porto i dischi cosi’ potrete ballare meglio” diceva il maestro.
miiiii però!!!
e io come faccio?
auguri anticipati di cuori!
suggerirei di estendere l’invito a qualke palermitano doc…o che comunque in questi anni interpreta bene gli umori della sicilianità..tipo roberto alajmo, il signor gaetano basile e che altri…be tipo giovanni milici che potrebbe allietarci con un po di buona musica..
non si può parlare di palermitani doc se non citiamo e di conseguenza invitiamo Giuseppe Di Stefano, Marcello Clausi, Gabriele e Diletta Romano, Fabio Console e Domenico Simonetti. Domenica, Carlo Pani, Marco Caputo, Maria Cà Meusa, Nadia e Alessandro Lo Bosco, Renato De Gregorio, Giuseppe Recupero, Enzo Caramia, Scilla, Danilo Li Muli, Cariddi, Alessio Di Gesù, Giorgia e Antonino Di Vita, Milvia Averna, Giuseppe Catalano, Claudio Di Gesù.
non me ne voglia nessuno ma non potevo non farlo:D
vi voglio bene!
“Rosaliani” di tutto il mondo unitevi!
concordo con Chiara per la location, davvero splendida..finalmente Rosalio si assimila a suoni che non siano il ticchettio sulla tastiera delle dita e a nuovi colori e sensazioni..
MITICO!
il countdown è cominciato!!!
è vero quello che dici…
sarebbe infatti carino avere una chat all’interno di rosalio, per conoscersi meglio e vivere al meglio uno spazio aggregativo, per sentirsi a casa quando ce n’è bisogno! Tony mi senti?
mi spiace veramente non esserci.
🙁
mr.tamburino e franco il vastiddaru?
u vastiddaru….
che emozioni…
perchè basile nella discesa della vucciria che ti spiega in inglese da cosa è fatto il pane con la milza?
e il sangue alla taverna azzurra???
oggi a milano piove c’è il cielo coperto e ci sono 11 gradi. non puoi farmi pensare a ste cose altrimenti cado in depressione.
😉
no mr.tamburinooooo già mi fai simpatia..ti teniamo compagnia noii
non è per piatusiare…
ma una mia collega che andrà a fare l’art director in un’altra agenzia ha fatto la festa di addio dicendo “ho portato i dolci”
io che pensavo a Sciù cannolicchi e cassatelle mi precipito e cosa mi trovo?? cosa mi trovo??
ferrero rocher…
con una guantiera di dolci a portata di mano qua potrei diventare sindaco al posto di Letizia che di felice non ha proprio niente!
see u sun
con grande piacere ed onore verrò a stringerVi la mano uno ad uno ed in particolare a …………….:)
no, no, non Ve lo dico…..mi vergogno:(
Albi, grazie per la dritta. Adesso so perche’ sono grigio.
Cordialmente
Ebbene si, ci sarò anche io!
Torno da roma proprio un paio di giorni prima!
ma devo venire accompagnata?..o troverò un cavaliere durante la serata? 🙂
E’ qui la festaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
farla ai Candelai no dott. Siino? auahauhau
Peccato,giorno impossibile per il sottoscritto.
Cari fratelli e sorelle,vogliatevi bene e mi raccomando la pecora al lupo.
ma Tu verrai? Se verrai voglio (gradisco) una Tua foto autografata 🙂
Book, guarda che è sgarro di web se non vieni!
mi spiace non poterci essere…dovreste mettere una web cam perchi’ non e’ a palermo…auguri ROSALIO!
Albi,tornando sulle favole:ci sono soltanto lieti fini e tutte le strade che portano ad essi.
Nella realtà ci sono strade che mettono solo distanza e nulla più.
Non so,spero.
l’idea della webcam per tutti i rosaliani non presenti perke’ fuori sede o altrimenti con valida giustifixazione per non essere presenti potrebbe essere molto carina… magari un corner con la webcam…in cui ognuno puo anke avvicinarsi e sorridere ofare una dedica etc. PENSATECI! SAREBBE ORIGINALE E COINVOLGENTE
Pizzolato hai letto? 😉
Ancora non ho capito chi viene e chi no dei commentatori…
io si presente! 😀
Ma come faremo a riconoscerci tra noi “rosaliani”, visto che comunque il locale è aperto a tutti?
Una rosa rossa tra i denti o…cos’altro?
Allora, Book, tu sei il mio primo commentatore e sai come si dice, “il primo commentatore non si scorda mai”! prendi tua moglie e vieni.
Chiaramente lo sgarro vale per tutti, anche per Cris.
Maria Luisa, cerca una parola d’ordine.
…e allora AMICHE / AMICI come si fa ad identificarVi/Ci ? Un cappellino, un foulard, un fiore all’occhiello, un nastro nei capelli (io non ne ho)un bracciale, un sigaro, un cappello, un ombrello o cos’altro? E tu, tu…dico proprio a Te…..Tu verrai o no? 🙁
ho una proposta carina…dove c’era lo spazio dedicato alle cartoline su cui si scriveva un pensierino ke poi veniva appeso al muro…mettere delle targhettine bianche da potere mettere allo’okkielo e su cui ognuno scriverà il prorpio nome-nickname…cosi’ vecchi rosaliani e nuovi rosaliani potranno chiaccherare confidenzialmente dicendo:CIAO TIZIO o CIAO CAIO
…ma il tempo stringe…se vi piace la proposta organizzate subitooooooooooooooo
Tooooooooony!!!!E’ davvero carina l’idea delle targhette, fa molto “meeting”, amunì…lo facciamo?
Si, dai! L’idea piace anche a me…nonostante abbia “sentito dire in giro” che Domenica ci sarà la calata dei tasci! 🙂
e chi le prepara le targhette? Dove si ritirano ? all’ingresso? magari qualcuno le distribuisce ma solo dietro presentazione del nickname o nome vero e proprio?
Domenica verrò….
Posso venire con la sciarpa rosanero?
CARI AMICI…LE TARGHETTE SI METTONO A DISPOSIZIONE SU UN BEL TAVOLONE ALL’INGRESSO…CON LE MATITONE KE IL MONTEVERGINI METTE A DISPOSIZIONE COPIOSE IN OGNI MANIFESTAZIONE…OGNUNO SCRIVE IL PRORPIO NOME E SE LO ATTACCA AL VESTITINO…NON SI FARA’ TANTO SPRECO DI CARTA..KI LE PRENDE LE USA KE SE NE FA DI PORTARSELE A CASA..MAGARI DOPO..GIUSTO PER RICORDO DELLA SERATA…DAI NON CI VUOLE NULLA SI CONTATTA UNA TIPOGRAFIA CHE STAMPA SE TARGHETINE IN MEZZO SECONDO..LE FA SEMPLICI SEMPLICI…COSI’ COSTANO PICCA E TUTTO QUI…PER LE MATITE SI USANO QUELLE DELLA PRECEDENTE MANIFESTAZIONI O VADO IO DA BUFFETTI E VI AIUTOOOOO DAIII
Che vergogna…………..non ho un nick ma il mio vero nome & cognome. Che vergogna…….:):):)
Ma le targhette non fanno troppo convention? è una festa, ammettiamo la goliardia. E poi … il mistero … magari hai voglia che un nick resti virtuale per sempre, o è divertente capire chi sia qualcuno parlandoci.
Buona idea. Bastano degli adesivi bianchi e un pennarello…
Un rotolo di sparatrappo e un pennarello. Se ne strappa un pezzo ci si scrive nick o nome e ci se lo impiccica sul petto (questo vale pure per le signore, che si vede meglio…..)
Secondo me la festa dovrebbe preservare lo spirito di mistero proprio del blog. Lo sparatrappo col nick toglie il piacere di riconoscersi per caso o di presentarsi a scoppo: “Maestro Billitteri, Bulgakov sono, quello che ci chiese se nell’autista lo sciroppo di mandarino ci va o non ci va, si ricorda?”. No dai lo sparatrappo toglierebbe gran parte del prio
Bulgakov e albi…. volete proprio farmi soffrire… :'(
Mi sa ce sarò dei vostri..a domani!
E stasera al Montevergini per la festa di Rosalìo ci sarò anch’io…ci saremo anche noi, habituè di uno dei ritrovi più cool della movida palermitana!
Una pregunta…
Ma secondo voi, ora che il Montevergini chiuderà i battenti, il popolo che in questi mesi ha fatto bella mostra di sè in quella che è stata definita la “vetrina” dove troverà riparo?
Auguri Rosaliiiio!!! :)))