La manifestazione dell’Udc contro la Finanziaria svoltasi al Palasport ha raccolto circa 12000 persone. Sul palco anche Casini (che ha chiuso con un intervento di 45 minuti), Cesa, Baccini, Giovanardi e il presidente della Regione Totò Cuffaro.
Circa 130mila lampadine vestiranno a festa la città per il periodo natalizio per un costo di 200mila euro.
L’asse via Libertà – via Ruggiero Settimo avrà più allestimenti. Ci saranno duecento festoni a luce bianca per gli alberi di piazza Vittorio Veneto, fasci di luce posti a sei metri per il tratto da piazza Vittorio Veneto a piazza Croci e 3500 cordoni a effetto giorno per gli alberi tra piazza Croci e piazza Politeama. A piazza Politeama, oltre al tradizionale albero di Natale, verranno installati 1200 filari luminosi e lungo la via Ruggero Settimo tornano i drappeggi luminosi arricchiti da sculture in vetroresina raffiguranti i famosi putti e gli angeli di Giacomo Serpotta, i cui elementi scultorei addobberanno anche piazzetta Bagnasco, via Principe di Belmonte, via Magliocco e via dell’Orologio, con l’aggiunta di decori floreali. A piazza Vigliena i Quattro Canti saranno decorati con gruppi scultorei e arcate luminose. A piazza Sant’Anna saranno realizzate due installazioni sospese a cinque metri d’altezza con quasi 1300 lampadine.
Altre luminarie artistiche saranno collocate al Foro Italico e in altri punti individuati d’accordo con i rappresentanti delle attività produttive.
Domattina dalle 9:00 si svolgerà “F.3000 Palermo event”, un’esibizione con vetture da competizione Formula 3000, Formula Azzurra, Seat Leon e Subaru Impresa gruppo N voluta dall’assessore allo sport del Comune di Palermo Stefano Santoro. Il percorso comprende piazza De Gasperi, via Croce Rossa e piazza Vittorio Veneto, con vetture da competizione Formula 3000, Formula Azzurra, Seat Leon e Subaru Impresa gruppo N della scuderia Island Motorsport.
Finalmente! Ne erano passati di anni …100, per l’esattezza… La Galleria d’Arte Moderna finalmente rivive a Palermo e questo conta. La Galleria (Complesso di Sant’Anna la Misericordia; piazza Sant’Anna) sarà aperta al pubblico a partire dalle 21:00 e sarà visitabile per tutta la notte: “la notte bianca del Sant’Anna”. Per tutte le vacanze di Natale, fino al 6 Gennaio, l’ingresso sarà gratuito (martedì – domenica, ore 9:30 – 18:30 con ultimo ingresso alle 17:30 – lunedì chiuso, anche se giorno festivo).
La nuova sede museale ed espositiva della Civica Galleria d’Arte Moderna, trasferitasi nei restaurati spazi dell’ex convento di Sant’Anna, è stata utilizzata per la prima volta nel settembre 2005, accogliendo il più importante paesaggista siciliano dell’800, Francesco Lojacono, con più di cento opere pittoriche esposte, provenienti da musei italiani e stranieri e da collezioni private.
Vedrete, è davvero un posto suggestivo. Il complesso monumentale, formato dal quattrocentesco palazzo Bonet e dall’adiacente convento francescano, di origine seicentesca, ai confini dell’antico quartiere della Kalsa, è stato recuperato ed adeguato a spazio museale, che non ha nulla da invidiare agli standard internazionali. Continua »
È stata inaugurata ieri a Partanna Mondello la casa famiglia San Giuseppe gestita dall’associazione Jus Vitae. La casa famiglia accoglierà ragazzi dai 14 ai 18 anni con gravi problemi familiari e di reinserimento nel sociale, verrà diretta da padre Antonio Garau e si trova in un locale messo confiscato alla mafia messo a disposizione dal Comune di Palermo.
Nella casa famiglia verranno ospitati anche dei ragazzi provenienti dal Burundi già inseriti in progetti di adozione a distanza.
Ultimi commenti (172.542)