Buon (primo) compleanno Rosalio!
Un anno fa inauguravo questo blog che oggi è cresciuto molto più di come potevo immaginare. Rosalio non è più l’idea originaria e farei un torto alle centinaia di persone che c’hanno messo del loro (anche inconsapevolmente) stratificando suggerimenti, idee, complimenti e critiche se dicessi il contrario. Il miglior “bravi” che abbiamo ricevuto – e mi sembra di rappresentare il pensiero degli altri autori dicendo ciò – è stato nel sentirci dire che Rosalio è come Palermo: è esattamente quello che cercavamo di fare! Nella composizione dei fili che attraversano i nostri post si trova forse un po’ lo spirito della città, quello che un lettore una volta mi indicò quando mi spiegava (e ne era certo) che Rosalio sarebbe il “genius loci” di Palermo e che qui in qualche modo (seppur effimeramente) lo imprigioniamo. Rosalio è un modo di fare comunità in una città che sembra necessitare di spazi vitali per la discussione. Noi ci stiamo provando.
La serata trascorsa domenica al Nuovo Montevergini è stata davvero una bella serata e io non sono ancora riuscito a metabolizzarne le sensazioni. Riesco soltanto a ringraziarvi tutti per averla resa possibile per come è stata: GRAZIE!
Nel prossimo anno puntiamo a fare incursioni fuori dal web, sia sui media tradizionali (radio e tv), sia nelle piazze e nei locali di Palermo. Sarà un altro anno a Palermo, “a Palermo pure noi”!
Ancora come un anno fa, buona lettura e buon divertimento!
son la prima a commentare…
🙂
ho appena finito di guardare le foto di domenica..davvero splendide!
Devo ammettere che Rosalio ha un po’ cambiato la mia idea di Palermo (in positivo) e credo che non abbia avuto questo effetto solo su di me… un anno fa, per voi, è stato importantissimo crederci:adesso per me è importantissimo esserci!
Auguri! 😉
Ancora Auguri e complimenti di Cuore per quanto avete fatto, per quanto state facendo e per quanto farete. Io, nel mio piccolissimo, sono e sarò con Voi. Un abbraccio virtuale ma grosso grosso a tutte/i quanti nessuno escluso.
PS. Ieri al cinema ho incontrato “Chiara Jenny” che saluto. Water un gran filmone. andatevelo a vedere. CIAO
Auguri!!!
Auguri anche da parte mia. Non potevo essere presente alla festa, perchè come alcuni sanno vivo a Roma, ma è come se fossi stato lì con voi. Auguri Rosalio, auguri perchè sfogliandoti mi sento a casa.
Auguri
Tanti auguri a tee,
tanti auguri a tee,
tanti auguri a Rosalìo.
A Palermo pure ioooooo!
Di solito a un anno i bimbi cominciano a proferire verbo, cominciano a muovere i primi passi in autonomia, cominciano a mettere i dentini.
In quest’anno Rosalìo ha proliferato di post e di commenti, ha fatto passi da gigante nella scelta degli autori Rosalìo a quanto pare nascì direttamente cogli scaglioni.
Ditemi voi fra poco ci accomincia puru a canciare la voce?
Auguri a
Maria Letizia Affronti
Cristina Alaimo
Daniele Billitteri
Anna Burgio
Domenico Cogliandro
Maria Cubito
Giovanni D’Acquisto
Claudia Di Pasquale
Davide Enia
Daniela Gambino
Lucio Luca
Francesco Mangiapane
Dario Massara
Beatrice Pacillo
Laura Piras
Nicola Pizzolato
Cristiana Rizzo
Tony Siino
e a tutti i commentatori
Kronos, Saturno che mangia la sua discendenza e costringe nello spazio e nel tempo è il genio di Palermo ma Rosalio ribalta il potere dell’atavico mito e Tony Siino ne è il vate? L’idea mi piace 🙂
tanti auguri rosalio! e qui nel blog pure io! 😀
per me da un paio di mesi rosalio è stata una rivelazione…
adesso una consuetudine e quasi un bisogno.
non dico per spararla grossa, ma credo rosalio possegga le potenzialità di cambiare le cose (ovviamente in meglio) della nostra città…
mi ha fatto scoprire che a palermo c’è gente che pensa, che agisce, che fa funzionare la sua testa, uscendo da molti stereotipi del palermitano medio…
felice di essere qui pure io…
@maurì: ormai ci incontriamo unnegghiè! ; ) bello filmisi comunque!
HAPPY BIRTHDAY ROSALIO!!!
Per fortuna nelle foto venni di schiena!
Ciao Rosaliani tutti, a presto!
Chiara, lo dicevo io che andava eliminato il signor zoom! Io lo vengo a cercare e … rissa!
Auguri Rosalio!
Auguri Rosalio. Spero di esserci per il secondo compleanno, o magari prima, se ci saranno altre occasioni.
@albi dai su ma quale rissa…sei molto fotogenica e simpatica e …per niente scassam……;)penso che il signor zoom con i suoi scatti abbia voluto sottolinearlo o no?
Con rispetto parlando …bravo mister Aronica che con le sue foto ha reso l’idea dell'”entusiasmo” e della riuscita dell’evento.
domenica 4 dicembre 2005
Non vedo l’ora che parta questo Rosalio..sono a Milano da un anno e non riesco ad avere notizie della mia città! Grazie della bella idea..come posso collaborare da Milano?mmm… mi sa che non posso…a presto ed in bocca al lupo!
Postato da simona (http://sottoilsoledimilano.splinder.com/) @ 21:49 –
Un anno fa scrivevo questo commento sul blog di Tony! Da Milano, alla fine, sono riuscita a collaborare con una tonnellata di commenti e con un paio di post! Auguro a Rosalio lunga vita perchè è una terreno di confronto, tra palermitani e non, ormai insostituibile! W la Santuzza e w Rosalio!
Già è passato un annoooooooo? Come passa il tempo!
E’ proprio vero che i figli degli altri crescono sempre in fretta! 🙂
Ma Rosalìo è anche un pò figlio mio…BUON COMPLEANNO!
buon compleanno!
grazie a tutti per avermi invitato alla festa di rosalio.vi leggevo gia da prima ,tutti quanti,ed è stato bello vedervi dal vivo a montevergini.è stato bello perchè ho visto finalmente facce ben diverse dalle solite facce”da aperitivo-ci vediamo li’.ci beviamo una cosa-etc…
volti di chi ci crede ancora..
volti di chi ,nonostante tutto,ama la nostra citta’.
il popolo di rosalio:divertente e intelligente.
chiedo dunque la cittadinanza.
alla proxima!
stefania
BUON COMPLEANNO!!!
Complimenti per la serata di domenica e soprattutto per aver dato vita a Rosalio!!
Ringrazio Nino per avermi fatto scoprire il blog, che da quel giorno non ho smesso di visitare e che reputo un “luogo speciale” d’incontro della nostra fantastica città!
Felice di essere dei vostri!
Rosalio,un contrappunto,quasi.
Con quelle facce un pò così poi..
Auguri a questo bimbo di un anno,e a tutte le braccia che lo hanno sorretto per la via.
Complimenti ai vari autori ed un saluto ai frequentatori. Auguri!
Non so più dove scrivere gli auguri!! 😛
Ancora auguriiii Rosalio!! :)))))