Sergio Friscia torna stasera in tv su Rai Tre in Tintoria, il programma comico ambientato in un phone center con uso lavanderia a gettoni. Sergio interpreterà Marcello, il ragazzo opinion leader, il leghista Borghezio in una versione riveduta e corretta di Camera cafè che prenderà il titolo di Caffè Borghezio e Beppe Grillo.
O, meglio, dovrei dire quell’asino è un netturbino riferendomi al Comune di Castelbuono, dove il sindaco Mario Cicero ha avuto l’idea di utilizzare due equini per la raccolta dei rifiuti con la qualifica di “operatori ecologici”!
Gli asini opereranno per le vie del centro storico al posto degli inquinanti camion e furgoni portando sul dorso due contenitori per i rifiuti biologici e solidi. Lo sterco che depositeranno verrà recuperato e utilizzato come concime. Un asino costerà al Comune 1500 euro per l’acquisto più circa duemila all’anno per la custodia, l’alimentazione (a base di fieno e carote) e la cura. Un mezzo meccanico comporterebbe una spesa di 30mila euro per l’acquisto e di ottomila euro l’anno per la manutenzione, il consumo di gasolio, il bollo e l’assicurazione. «A conti fatti» – dice il sindaco – «ho fatto risparmiare un sacco di soldi alle finanze comunali. E di questi tempi non è cosa da poco».
AGGIORNAMENTO: l’immagine è tratta dal blog Castelbuono.Org.
Ultimi commenti (172.542)