SMS del 6 gennaio
Da quando sono stati inventati gli SMS, a Natale e Capodanno le linee e i telefonini si intasano con gli auguri virtuali di cui ormai siamo anche un po’ stufi , data la mancanza di personalizzazione.
Basta trovare una frase originale, impostare l’invio a tutti gli indirizzi in memoria, dare l’invio e il gioco è fatto.
Devo dire che se negli anni passati era un modo che ho utilizzato per fare gli auguri ai conoscenti i cui nomi presenziavano nella mia rubrica, ultimamente lo uso molto poco, anche perché lo fanno tutti senza originalità.
Discorso diverso per gli auguri del 6 gennaio: come direbbero in molti, la Befana rimane la festa delle donne. Io ed alcune amiche ci scambiamo da qualche anno SMS di auguri reciproci. Sinceramente li trovo molto simpatici e più originali di quelli natalizi e del nuovo anno. E poi ricevere questi ironici auguri da una del mio stesso sesso mi fa simpatia.
Quest anno me ne sono arrivati alcuni davvero originali e ho pensato di allargare il gruppo delle befane tra le mie amiche.
Non ho ricevuto tutte le risposte che mi aspettavo, deduco quindi che qualcuno se la sia presa. Mi è toccato mandare un SMS di salvataggio a chi di auto-ironia ne ha ben poca.
Vi scrivo di seguito i più bei messaggi che mi sono arrivati sulla festa della befana.
Giudicate voi (mi rivolgo soprattutto alle donne) se era il caso di prendersela o farsi una bella risata.
Ciao a tutte le befane di Palermo.
p.s il messaggio in questione era solo il primo, io li ho ricevuti tutti e 4!
1SMS
Ieri sera su Quark c’era un documentario sulle Befane: come mangiano, si riproducono, cosa pensano……che cavolo sei andata a raccontare la tua vita a Piero Angela.??auguri
2SMS
Un’improvvisa ondata di gelo sta uccidendo generazioni di befane. Copriti!…e non farmi stare in pensiero!! Auguri
3SMS
Ti prego mandami subito una tua foto!!…..sai qui i miei amici non ci credono che conosco una vera BEFANA!
4SMS
A tutte le befane..
Per le amiche (quelle vere) ho rivolto tre preghiere: che ci aiuti San Giuseppe a tirare su le tette, che Santa Restaurata ci mantenga la facciata, quanto al Pio San Valentino, ci rassodi il sederino! Pace e bene mie dilette e a tutte un buon 2007!!
fra gli sms del club delle befane non può mancare anche il mio, da utilizzare l’anno prossimo: “A.B.I. Associazione Befane Italiane. Cara socia la preghiamo gentilmente di rinnovare entro il 6 gennaio la sua tessera…Avrà diritto a 2 buoni per barba e baffi presso la sua estetista, al bollino blu per la sua scopa e ad un vero macho per 30 minuti….BEFANA E’ BELLO!! Ricordalo!!
Certo Beatrice che sul quarto sms hai saltato la parte più carina. Ti rimando al post di Barbi …
http://vivosunamela.blog.tiscali.it/gj3075185/
c’è anche una variante al 4° SMS:
“e che Santa Rosalia poi ti aiuti a darla via”
Anche io mi diverto da parecchi anni a scambiare auguri e messaggini con le mie amiche, per l’Epifania, e lo trovo davvero molto divertente. Gli sms che ho ricevuto ed inviato potrebbero aggiungersi ai tuoi, allungando la lista, ma ciò che mi sembra più importante adesso è sottolineare lo spirito ed il senso dell’umorismo di questa divertentissima usanza femminile! Nonchè ricordare a tutti quanti che, se qualcuno ha ricevuto in dono del carbone, un motivo ci sarà pure! 🙂 O no?
Bulgakov che fai… l’avvocato del diavolo? 😛
Comunque hai ragione, Beatrice: era proprio il caso di farsi una bella risata!! 🙂
ne servono di nuoviiiiiiiiiiiiiiiii
stasera a super quark fanno un documentario sulle “befane” come si riproducono, come mangiano, come fanno a volare, ecc…. ma io mi chiedo: ke vai a raccontare la tua vita a Piero Angela??? Carino no?? ehehhe è arrivato stamani via sms!! baci e buon anno a tutti
a ciao oggi è la festa delle mamma brutte e cttive buon 6 gennaio a tutti