Palermo è cool…da sempre!
Da un po’ di tempo volevo parlarvi di un blog palermitano interessante tenuto da tre dottorandi di pianificazione territoriale (Davide Leone, Giuseppe Lo Bocchiaro e Daniele Panzarella): Parliamo di città. Il blog vuole discutere, riflettere e proporre idee che nascono dalla città e dal territorio. Ho trovato il pretesto giusto perché i tre “diabolici”, non contenti di avere affisso digitalmente i “famosi manifesti” allo Zen 2 (a proposito, la nostra campagna istituzionale prosegue…vedi sopra), si sono messi a fare rigorosissime (…) ricerche di documenti storici nelle biblioteche e hanno scoperto…che Palermo fu coooooool anche nel suo passato!
Ringrazio Carmelo per avermi ricordato l’esistenza di questo post che presto avrà un seguito.
Che onore… a me il primo commento!
Chi ti dice che non abbiano fatto le loro ricerche? E poi, sinceramente, prendere in giro la ridicola campagna informativa (elettorale) del diego ridens non mi sembra una grave offesa.. Anzi! Bisogna avere rispetto delle opinioni degli altri!
Saluti
Sigm
Rileggiti il post. 🙂
Ho riletto il post. Alla prima lettura mi ero fatto l’idea che il post fosse una sottile critica al blog citato.
Il problema e’ che, come gia’ detto, ho riletto il post e ancora non ho capito cosa intendeva comunicare. Devo interpretarlo letteralmente, quindi e’ soltanto una recensione o no?
Saluti
Sigm
riscursi ri cafè…
Meraviglioso 🙂
Mih che siete sospettosi! Non posso parlare bene di qualcuno? 😀
Idea troppo simpatica, davvero!
Un plauso all’idea, all’inventiva, alla fantasia, al senso dell’umorismo e all’intelligenza! Cose, tutte, molto rare…
Daniele, Davide e Giuseppe, raccontano la citta o meglio le città senza remore, senza peli sulla lingua, semplicemente attraverso la trasparenza e la cruda realtà…un “nuovo” punto di vista.
Caro Tony, ti consiglio di dare un’occhiata pure al loro libro, è strepitoso.
Baciamo le mani…
That’s a smart answer to a difficult quseiotn.