17°C
giovedì 19 dic

Archivio del 19 Febbraio 2007

  • Record di introiti per le multe a Palermo

    Palermo risulta prima in una classifica de Il Sole 24 ORE per il rapporto tra multe e imposte. Gli introiti delle multe sono pari al 32% delle entrate fiscali comunali.

    AGGIORNAMENTO: l’assessore al Bilancio del Comune, Sebastiano Bavetta, ha dichiarato che le multe a Palermo sono nella media nazionale e che il dato è influenzato dalla pressione fiscale che sarebbe molto bassa. Il comandate dei Vigili Urbani, Michele Pedicone, ha tenuto a chiarire che le multe vengono elevate in base alle infrazioni accertate e non per presunte esigenze di bilancio.

    Palermo
  • Corteo per il passante ferroviario

    Si segnalano rallentamenti del traffico nel centro di Palermo per un corteo partito alle 9:00 dalla Stazione centrale per protestare contro lo stop al passante ferroviario, determinato dall’assenza di fondi. L’iniziativa promossa dai sindacati vede la partecipazione di un migliaio di manifestanti.

    AGGIORNAMENTO: il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Antonio Di Pietro ha ribadito il suo impegno e quello del Governo per la realizzazione dell’opera.

    Palermo
  • Ufficio Oggetti Smarriti

    “Signora venga, qualcosa c’è”. Non sapevo cosa pensare… Perché non dirmi al telefono esattamente cosa avevano trovato? Un documento, il portafoglio vuoto, o pieno, una carta di credito…mi chiedevo se valesse la pena di avventurarmi nelle strade di un quartiere a me quasi sconosciuto come quello di Brancaccio, senza sapere cosa era stato ritrovato del mio portafoglio, smarrito un mese fa. E se avessi ritrovato soltanto un documento già sostituito? Una carta bloccata? Avrei perso del tempo inutilmente…un collega del mio ufficio, anche il mio comunale, come quello – incredibilmente – degli Oggetti Smarriti, mi aveva suscitato il sospetto che potesse esserci del marcio, e che mi avrebbero fatto ritrovare soltanto ciò che non poteva far gola a nessuno…figuriamoci!

    “L’ufficio si trova in via Macello accanto al lavaggio dell’Amat”… Ma che posto sarà, mi chiedevo…no, non potevo rinunziare senza sapere cosa avevano trovato…e senza conoscere quel luogo…un ufficio comunale dove ti fanno trovare quello che hai perduto…può essere mai?…A Palermo? E come poteva funzionare una cosa simile? Continua »

    Ospiti
  • “Notte prima degli esami – oggi” con gli attori

    Sono previste per oggi due proiezioni del film Notte prima degli esami – oggi con il regista Fausto Brizzi e le interpreti Serena Autieri e Sarah Maestri. Alle 20:30 si comincia dal cinema Metropolitan (viale Strasburgo, 356) per poi proseguire alle 22:30 al cinema Dante (piazza Lolli, 21).

    Notte prima degli esami oggi è il seguito del fortunato Notte prima degli esami, che aveva incassato 15 milioni di euro e aveva vinto il David di Donatello come miglior opera prima.

    “Notte prima degli esami - oggi”

    Continua »

    Palermo
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram