Sono stati recuperati i due preziosi candelabri settecenteschi ricoperti di oro zecchino rubati nel pomeriggio in Cattedrale. L’uomo che aveva sottratto i candelabri è stato notato dal sagrestano e seguito dalla Polizia ma è riuscito a fuggire in via Fustaca.
È in edicola da ieri il numero di febbraio di I love Sicilia, mensile di stili, tendenze e consumi in Sicilia. La vendita in abbinamento al Giornale di Sicilia permette di acquistarlo a 2 euro (oltre al prezzo del giornale).
Il giornale ha in copertina Massimo Capuano, palermitano amministratore delegato di Borsa Italiana s.p.a. Nel numero si parla delle società siciliane che si quoteranno e c’è uno speciale sull’industria palermitana. Tra le altre storie si parla del poeta dell’aeroporto Falcone – Borsellino e di Mauro Paternostro, che ha pubblicato un articolo su Nature.
Perizona, la rubrica realizzata in collaborazione con Rosalio su eventi, storie e curiosità legati alla mondanità e agli spettacoli di tutta la Sicilia, da questo mese si avvarrà anche della collaborazione di Anna Burgio.
Oggi alle 18:15 Khaled Fouad Allam presenterà alla Chiesa valdese (via dello Spezio, 43) il suo libro La solitudine dell’Occidente. Fouad Allam parla di incontro delle diversità riferendosi alla vita dei musulmani nel mondo occidentale spaziando da Trieste a Qom, da Gerusalemme alle banlieue parigine, dalla rivoluzione iraniana del 1979 alla guerra in lraq, dall’11 settembre al trionfo di Hamas nelle ultime elezioni palestinesi.
Khaled Fouad Allam è nato in Algeria nel 1955 e dal 1994 insegna Sociologia del mondo musulmano all’Università di Trieste.
È iniziata ieri la demolizione dei padiglioni industriali adiacenti il Castello a mare che precludono la vista del mare. Le costruzioni che verranno abbattute sono dieci e lasceranno il posto a un parco archeologico con doppia vista sulla città antica e sull’insenatura della Cala. Gli scavi faranno riemergere le parti dei bastioni attualmente non visibili. I lavori, iniziati a ottobre, avranno una durata complessiva di due anni.
Ultimi commenti (172.540)