Ficarra e Picone a Sanremo
Salvo Ficarra e Valentino Picone sono appena scesi dal palco del teatro Ariston. Il loro film Il 7 e l’8 (storia di due neonati scambiati nella culla) uscirà il 16 marzo.
È sembrato soltanto a me che il pubblico in sala sia stato particolarmente tiepido?
AGGIORNAMENTO: alla seconda uscita si ricorda padre Puglisi e l’applauso è enorme. «Pino Puglisi, un prete ucciso perché dava fastidio alla mafia. Dicono che è morto, ma in realtà è stato un parto. Esiste il parto naturale, in acqua, cesareo e per uccisione e l’uomo che l’ha ucciso, poveretto, l’ha fatto nascere».
Ma no, non credo. A mio avviso la performance è stata strepitosa.
Il teatro Ariston pare immenso e se così è davvero allora il fragore degli applausi può essersi nascosto nelle vastità dei velluti.
Forse dovremmo chiedere a qualcuno presente a Sanremo……..
E’ sembrato solo a te
Sono stati davvero grandi 😉
riescono sempre tra una battuta ed un’altra ad INSIRINGARE grandiose affermazioni impegnate…
ci rendono orgogliosi…
almeno loro…
sono semplicemente geniali
………..Io non li ho visti…però li conosco e so quanto sono bravi e validissimi. A breve uscirà il loro nuovo film e Rosalìo ha promesso 😉 cchiù biglietti pi tuttti 🙂
Bravi davvero.
si….solo a te. sono stati strepitosi. va miettiti l’occhiali
Grandi…secondo me il pubblico ha gradito!
A me soni piaciuti tantissimo e credo anche al pubblico dell’Ariston
anche io ho avuto la stessa impressione di Toni, solo chde guardando bene, tra uno stacco e l’altro si è visto che le persone applaudivano e annuivano con la testa divertite.
sono state questioni di regia e di audio, fidatevi.
cmq l’ariston non è per niente immenso, è un normale teatro.
A Milano D&G a Palermo F&P
La migliore espressione del … genio di Palermo
Ammalianti…era impossibile non restare incantati dinnanzi a tanta bravura. Hanno dimostrato di essere due grandi uomini oltre che due grandi attori.
Il pubblico ha apprezzato…ridevano tutti!A me sn piaciuto un sacco!!! Nn vedo l’ora di vedere il film!!!
>È sembrato soltanto a me che il pubblico in sala sia stato particolarmente tiepido?
Ah, ma perchè? Al Festival di Sanremo c’è il pubblico?
Sono stati bravissimi! L’apparente “tiepidezza” del pubblico in sala dipende forse dal diverso modo di esprimere il plauso a Ficarra & Picone, rispetto al modo in cui solitamente glielo esprimiamo noi qua a Palermo o in Sicilia in genere.
L’ariston e’ abbastanza piccolo, signori. La platea del politeama, per dire, e’ piu’ grande. Non ci sono palchi ma solo la piccionaia. E’ tutto merito delle telecamere. Il pubblico, poi, e’ abbastanza imbalsamato. Vecchie sciure di milàn che svernano in riviera. Cosa da Ottocento.
Per quanto riguarda il duo panormita nella fascia in cui si sono esibiti con il pezzo su Don Puglisi questa ha ottenuto uno share del 48,16% per una media di 5.5 mln di spettatori.
si, ok magari l’impressione di tony era sbagliata, ma c’è bisogno di rispondere così?
cmq…c’è nessuno di voi che ha magari il video dell’esibizione..? io vorrei tanto rivederlo…
Mi sa che hanno fatto centro. Quando le telecamere inquadravano il pubblico, beccava la signora con la “permanentata” che ridendo si voltava verso l’amica ultraduecentenne per ripeterle la battuta. Insomma se si vuol condividere è perchè piace.
Ficarra e Picone sono divertenti e bravi ok. Ultimamente i media sono pieni di caricature di siciliani e meridionali (Montalbano e simili, tizio con i baffi nella pubblicità della granita ecc ecc). Questo tipo di caricatura vende. Vi pare il caso di esserne lieti? I love Sicilia presenta puntualmente storie di siciliani di successo ( o quasi…). Compro I love Sicilia e lo apprezzo per varie ragioni, ma non vi pare sia il momento di smetterla di essere così provinciali e renderci conto del sottosviluppo pietoso nel quale viviamo? Non per piangersi addosso, ma perchè il primo presupposto per il cambiamento è rendersi conto delle proprie debolezze. Seguiranno insulti e commenti inferociti dai vari difensori della sicilianità…
PS naturalemte a scrivere è un siciliano
Io adoro Ficarra e Picone, giusto per chiarire. 🙂
Non ce ne frega niente del pubblico !!
AVANTI ULTRAS
AVANTI FICARRA E PICONE !!
Chi non avesse visto la performance dei nostri cari F&P ( io sono tra questi) può andare su youtube e cercare Ficarra e Picone , troverà vari filmati relativi a ieri sera .
Ciao
ciao, cagliostro…io ho trovato solo filmati relativi ala prima parte della serata… nn ce ne sono altri…:(
Mi riferisco a questo filmato che non è di grande qualità ma si può vedere ..
ecco l’URL
http://www.youtube.com/watch?v=TmZ3kkFSWYE
Ciao
tony! aspetto te! quando vieni a pulire il mio bagno!
Uwe dimmi chi ha autorizzato la tua mostra e se alla Galleria d’Arte Moderna sono informati che ci sia e vengo a pulirlo. 🙂
tony, mi sembra lento che tu devi cercare un’ altra città
Uwe ma che vuoi dire? Quando la smetterai?
non ho visto ficarra e picone al festival perchè non lo seguo, ma mi hanno sempre divertita a zelig. trovo la loro comicità molto intelligente,socialmente utile.li ho visti ieri sera da fazio a “che tempo che fa”.sono stati grandi, come al solito e avevo gli occhi umidi dal ridere,ma anche perchè mi fanno tenerezza
sono bbbeellissimi!!!!
sono belli e bravi, ma questo già lo sanno.
io li seguo sempre perchè la loro comicità arguta e intelligente li rende sempre originali.
Non toccatemi Ficarra e Picone!Sono stati a dir poco meravigliosi!!!!!
Sono strepitosi!!!!!
siete fantastici, il film arriverà a castelbuono?
Sono un grande ammiratore del duo comico palermitano ma devo dire che il loro doppio intervento sul palco sanremese non mi ha dato tanto; sarà stata l’atmosfera assurda che sempre caratterizza quella manifestazione. Loro due erano carichi e in forma, si vedeva, ma un po’ condizionati dal tutto.
Mi sono invece piaciuti tantissimo la domenica subito successiva, in ‘Domenica In’, quando hanno presentato ‘Il 7 e l’8’. Sono sicuro che il film sarà un successone meritato.
oggi o giocato i numeri di ficarra e picone praticamente tutta palermo li ha giocati 7 8 78 palermo e tutte. speriamo che salvo e valentino mi portino fiducia. ciao da francesco
ciaooo sn troppo fortiiii ficarra e picone…li adoro sn bravissimi simpaticissimi ehhh soprattutto sicilianissimi …sonol’orgoglio della sicilia^_^
grazieeee ficarra eh grazie picone di esistere…il 7 e l’8 è bellisssimoooo
cm il primo….
che bello sn siciliana cm lorooooo
ciaooooo
Ciao a tutti!
Sono una palermitana che vive in
Toscana, vicino Firenze.
Sabato sono andata a vedere il film
di Ficarra e Picone: bellissimo e di-
vertentissimo ! Ma soprattutto, con
mia grande soddisfazione, ho apprezza-
to la moltitudine di gente che si re-
cava al cinema a vedere il film e ho
gradito i numerosi commenti positivi
su questi simpaticissimi comici
della nostra Palermo!
Complimenti ragazzi, siete
bravissimi!!!
P. S. Che ridere, i toscani non cono-
scono la frase “lasciare libero lo
scarrozzo”…!!!
Sono un palermitano come voi e sono felice del vostro successo che fa onore alla nostra città. Siete due artisti geniali e molto simpatici. Vi ammiro moltissimo e Vi Auguro un enorme Successo.
carissimi conterranei faccio parte di una associazione di volontariato che si chiama Unitalsi e a scopo non politico ne di lucro io ne faccio parte da piu di 20 anni …. non vogliamo soldi ma se volte nei vostri ritagli di tempo venirci a trovare e farvi vedere da tutti quei fratelli disabili che non avrebbero mai la possibilita di vedervi noi siamo a una colonia estiva a catania dal 15/07 al 22/07—- fareste felici molti fatelli disabili … scusate sevi ho disturbato ciao e siete bravissimi
salvatore