Sarebbero più di diecimila i turisti approdati alle isole Eolie per Pasqua. La cifra è stata resa nota dal Centro servizi turistici. Le isole di Vulcano, Lipari e Stromboli sono state affollate insieme a Siracusa, Taormina e Palermo.
Se in questi giorni mangerete più cioccolata di quella consigliata da qualsiasi medico sano di mente, se state già sradicando alberi, spaccando staccionate, segando tralicci legnosi…benvenuti nel fantastico mondo della frenesia della Pasquetta. L’organizzazione di questo inebriante (e inebriato) giorno, nel quale tutti speriamo che ci sia un bel sole caldo per poter tornare a lavoro tronfi del proprio nasino rosso, è complessa e articolata come l’organizzazione di un altro evento “mondano” come il Capodanno. Se pur l’antico detto dice “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi” in realtà questo “con chi vuoi” rende ancora più difficoltosa l’organizzazione. Primo problema che si pone il palermitano medio è “mare o montagna?” che tradotto potrebbe essere “Mondello o Favorita?”. Analizziamo le due location più ambite e scopriamo, come nei test che si trovano in coda alle riviste, se siamo più tipi da Mondello o da Favorita. Continua »
Corleone festeggia l’anniversario della cattura di Bernardo Provenzano con la rassegna Voglia di libertà, tre giorni tra musica, manifestazioni culturali e onorificenze.
Si inizia oggi con la “giornata della coesione sociale” nel bosco di Ficuzza, un happening fuori porta realizzato con Legambiente Sicilia a base di musica dal vivo e degustazione di prodotti tipici del territorio. A partire dalle ore 11:00 i giovani delle scuole, delle associazioni di volontariato locali e internazionali, suoneranno e canteranno musica popolare. È in programma l’esibizione di undici gruppi tra cui Asteriskos, Cialoma, I Tamburi di San Giusto, La zampogna di Monreale, Lassatilabbalari Quartet, Musìa e TrizziRidonna, Coral Caves, Accademia musicale Liscio 2000, Associazione provinciale Filarmonica trapanese e Accademia Epulae, bande e formazioni musicali provenienti dalle province siciliane e dal comprensorio corleonese. In programma anche la rappresentazione dello spettacolo musicale e folkloristico Sicilia ieri e oggi, con musiche popolari e recitazioni in lingua siciliana.
Ultimi commenti (172.540)