Rallentamenti sulla A29 da Punta Raisi
Lavori di cablaggio in direzione Palermo all’altezza dell’uscita di Tommaso Natale stanno provocando dei rallentamenti in ingresso a Palermo sulla A29.
Lavori di cablaggio in direzione Palermo all’altezza dell’uscita di Tommaso Natale stanno provocando dei rallentamenti in ingresso a Palermo sulla A29.
Si apre ufficialmente oggi la campagna elettorale a Palermo. Fino al 18 aprile sarà possibile presentare le liste dei candidati al Consiglio comunale e ai consigli circoscrizionali di Palermo e le candidature a sindaco.
Entrano in vigore regole per l’affissione dei manifesti elettorali che prevedono l’utilizzo di tabelloni appositi montati dalle squadre del Cantiere municipale, per un totale di 166 postazioni di quattro metri per due. Gli oltre 6000 gonfaloni dovranno essere rimossi, salvo il pagamento di una multa.
L’ultimo Consiglio comunale ha dato il via libera definitivo al progetto per realizzare un centro commerciale a Fondo Raffo, proposto dalla società ‘Mare Monte Spa’ che fa riferimento al presidente del Palermo calcio Maurizio Zamparini. La delibera consente di riqualificare una vasta area di periferia a San Filippo Neri con servizi di quartiere, spazi per il tempo libero e il centro commerciale.
La superficie complessiva sarà di 288 mila metri quadrati, 122 mila dei quali ospiteranno la nuova struttura di vendita, un centro di municipalità e un centro commerciale che sarà costituito da un insieme di corpi di fabbrica, con un ipermercato centrale di 13788 metri quadrati, due magazzini, una galleria commerciale con tetto a vetri che ospiterà cento negozi, due capannoni per la vendita al dettaglio e due posteggi, uno di 58484 metri quadrati e un altro interrato di 13400 metri quadrati.
Verrà recuperato stasera per Le terrazze alla Kalsa a palazzo Bonagia (via Alloro) il concerto di Giuseppe Milici (armonicista) che doveva tenersi lo scorso 24 marzo.
Inaugura oggi alle 19:00 da Francesco Pantaleone arte contemporanea (via Garraffello, 25) Oculus Inscius, la personale di Carlo Cislaghi. Una videoinstallazione, dei disegni, un grande lavoro digitale e un video indagano il territorio dell’identità in una chiave che partendo dall’autobiografismo arriva alla dimensione collettiva.
La mostra rimarrà visitabile fino al 5 maggio il giovedì dalle 16:00 alle 20:00 e gli altri giorni su appuntamento (tel. 091 332482 e 339 8464500).
È online il nuovo PAD, rivista promossa da un gruppo di dottori e dottorandi del Dottorato di ricerca in disegno industriale, arti figurative e applicate dell’Università di Palermo.
In questo numero: le ultime news da Palermo, il design nei paesi dell’area mediterranea, uno sguardo alle nuove tecnologie e un’analisi sulla tendenza alla neo-semplicity. In più da questo mese PAD si arricchisce di una sezione dedicata alla grafica. Da segnalare l’intervento di Ezio Manzini sui cambiamenti in atto nel design internazionale e in quello italiano.
Ultimi commenti (172.543)