2000
Oggi Rosalio ha sfondato per la prima volta il muro dei 2000 visitatori unici al giorno che hanno visualizzato più di 10000 pagine. Grazie!
Oggi Rosalio ha sfondato per la prima volta il muro dei 2000 visitatori unici al giorno che hanno visualizzato più di 10000 pagine. Grazie!
Oggi voglio parlarvi di Claudia P. Quando ho letto la sua storia sul blog di Giovanni Villino ho pensato che se qualcuno di noi potesse aiutarla non sarebbe soltanto un atto di generosità (la generosità che Claudia P. conosce e pratica), ma anche un atto di giustizia. Utilizzate i commenti di questo post oppure l’e-mail di Rosalio.
Mi chiamo Claudia P. e da anni presto la mia opera lavorativa nel settore del commercio.
Il mio curriculum vanta di un’esperienza decennale alle dipendenze delle più grandi aziende palermitane del settore commercio; nel Dicembre 2005 mi viene prospettata la possibilità di fare un colloquio per una grossa azienda nazionale che si è apprestata ad aprire i battenti a Palermo; superando brillantemente il colloquio, vengo assunta con un contratto a termine di sette mesi: contemporaneamente, però, la malattia di mio padre si aggrava e ci viene comunicato dai medici che urge un trapianto di fegato
In famiglia ci troviamo tutti inesorabilmente in un vortice affinché un organo possa salvare la vita di mio padre, che da anni combatte con lo spettro della malattia epatica.
La nostra ricerca non trova grandi risultati ma i tempi si stringono: bisogna fare qualcosa, i medici pensano ad una compatibilità familiare. Ci sottoponiamo tutti alle analisi preliminari; il mio fegato pare l’unico compatibile; nonostante i rischi e le obiezioni della mia famiglia, decido di fare quello che secondo me qualsiasi figlia avrebbe fatto per un padre: donare una parte del mio fegato. Continua »
La foto è stata scattata da Dario Cottone.
Nel primo anno di attività l’ufficio del difensore civico del Comune di Palermo, ricoperto dall’avvocato Antonio Tito, ha ricevuto da parte dei cittadini 800 istante, di cui 259 sono sotto esame e 166 definite. Il 40,54 % delle richieste riguarda il settore delle infrastrutture, il 30,5 % i servizi alla persone e alla famiglia, il 15 % l’area economica, il 5,79 % i servizi al cittadino e l’1,93 % i servizi culturali.
Nel futuro è prevista la creazione di un osservatorio permanente per la rilevazione dei bisogni delle periferie.
L’ufficio, al primo piano di Palazzo delle Aquile (piazza Pretoria, 1), riceve ogni lunedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il mercoledì dalle 15:00 alle 18:00. I recapiti sono 091/7402237, 091/7402290, fax 091/7402250 ed e-mail difensorecivico@comune.palermo.it.
Da oggi fino al 24 aprile è possibile presentare domanda per assumere l’incarico di scrutatore di seggio elettorale alle prossime elezioni amministrative, fissate per domenica 13 e lunedì 14 maggio e l’eventuale ballottaggio per domenica 27 e lunedì 28 maggio per il rinnovo delle cariche del Sindaco, dei Consiglio comunale nonché dei Consigli circoscrizionali del Comune di Palermo.
L’apposita domanda dovrà essere presentata alla Commissione elettorale comunale presso il Servizio elettorato (Piazza Giulio Cesare, 52) nei giorni feriali dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e nei giorni festivi e sabato 21 aprile dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Continua »
Diego Cammarata: Alleanza Nazionale, Autonomia e libertà, Azzurri per Palermo, De Gregorio – Italiani nel mondo, Democrazia Cristiana, Donne e giovani di centro, Forza Italia, Lista Vizzini per Palermo, Movimento per l’Autonomia, Nuova Sicilia, Palermo per l’autonomia e Udc.
Massimo Costa: L’Altra Sicilia – Antudo.
Leoluca Orlando: Democratici di Sinistra, Grande Palermo con Orlando Sindaco, I riformisti (Sdi, Repubblicani Europei, Liberali), Italia dei Valori, La Margherita, Nuova Italia unita, Palermo Libera per Orlando sindaco, Partito dei comunisti italiani, Sicilia democratica – Fronte nazionale siciliano, Sicilia Federale, Sindaco Orlando, Sinistra europea – Rifondazione comunista, Udeur e Verdi.
Andrea Piraino: Italia di mezzo.
Giovanni Battista Zampardi: Forza Nuova.
I nomi degli assessori indicati da Massimo Costa: Piermarco Burrafato (assessore all’Urbanistica), Michele Caminita (assessore alle Attività produttive), Frank Cannonito (vicesindaco e assessore alla Cultura), Francesco Paolo Catania (assessore alla Tutela identità siciliana e Diaspora), Alfonso Genchi (assessore allo Sport), Renato Meli (assessore all’Ambiente), Stella Pucci (assessore alla Famiglia e Politiche sociali) e Giovanni Morreale (assessore all’Informatizzazione).
Giovanni Battista Zampardi ha indicato Armando Antona, Fausta Caudullo, Giuseppe Conti, Francesco Mascellino, Giuseppe Montalto, Antonio Noto, Giuseppe Provenzale e Lidia Renna.
Ultimi commenti (172.540)