Rosalio su MF Sicilia
Milano Finanza Sicilia parla oggi di Rosalio in un articolo di Giovanni Dilluvio: Rosalio, il blog palermitano che vuole uscire dalla rete.
Aggiornamento: ecco il PDF contenente l’articolo.
Milano Finanza Sicilia parla oggi di Rosalio in un articolo di Giovanni Dilluvio: Rosalio, il blog palermitano che vuole uscire dalla rete.
Aggiornamento: ecco il PDF contenente l’articolo.
Haimo Staffler è partito ieri da Palermo alle 8:00 con una Fiat Panda Natural Power e con una scommessa: arrivare a Bolzano domani dopo aver percorso 1537 chilometri con meno di 52 euro. Haimo vuole lanciare un messaggio ecologico; la sua Panda va a metano, il carburante più ecologico attualmente disponibile e facilmente reperibile.
Stamattina alle 11:30 è previsto un incontro a Roma con la stampa al Foro Italico, mentre l’arrivo a Bolzano dovrebbe essere domani alle 16:30 in piazza Municipio. Haimo Staffler viene accompagnato e seguito con un’auto tradizionale dall’amico giornalista Dario Giannelli.
In bocca al lupo, Haimo!
È previsto un fitto calendario di eventi organizzati dalla Cgil per il sessantesimo anniversario della strage di Portella della Ginestra.
Si inizia oggi alle 10:00 a Piana degli Albanesi, nell’ex convento di Sklizza che oggi ospita la sede dell’Istituto sperimentale zootecnico con il convegno La storia e la memoria a 60 anni dalla strage di Portella della Ginestra. L’incontro, presieduto da Maurizio Calà, sarà introdotto dallo storico Salvatore Lupo. Verrà proiettato il video La memoria della strage che contiene interviste a protagonisti e testimoni.
Alle 18:30 inaugura alla galleria Agorà (via XII gennaio, 2) la mostra di Calogero Russo Sulle tracce di un mistero. Si tratta di un’inchiesta fotografica sulla strage organizzata dalla Provincia Regionale di Palermo nell’ambito degli appuntamenti nelle gallerie private della città. Saranno presenti all’inaugurazione, con l’autore, il presidente della Provincia Francesco Musotto e il vicepresidente Salvatore Cianciolo. La mostra resterà visitabile fino al 10 maggio dal martedì al sabato dalle 16:30 alle 19:30. Ingresso libero. Continua »
Da oggi al 29 aprile all’Auditorium della Rai (viale Strasburgo, 19) andrà in scena in prima nazionale lo spettacolo di Mimmo Cuticchio Aladino di tutti i colori“. Oggi lo spettacolo si terrà alle 21:15, venerdì e sabato alle 18:30. Ingresso 8 euro adulti, 2 euro bambini.
Lo spettacolo parla di un incontro fra le culture, le tradizioni e le storie del Mediterraneo che mira al dialogo fra le tante etnie che ormai vivono nella nostra terra. In scena, oltre ai pupi realizzati per l’occasione e a Mimmo Cuticchio, anche un altro cuntastorie: Yousif Latif Jaralla.
A seguire pubblichiamo la lettera di Mimmo Cuticchio Nella diversità coesiste la ricchezza. Continua »
Ultimi commenti (172.533)