17°C
sabato 23 nov

Archivio del 17 Giugno 2007

  • Il Consiglio, cinema e tv, litigi e sesso diurno

    Lunedì alle 11:30 verranno proclamati i consiglieri comunali eletti alle amministrative del 13 e 14 maggio e saranno resi noti ufficialmente i dati definitivi relativi ai voti di lista, ai seggi attribuiti e ai voti di preferenza. Questi dati arrivano decisamente tardi e, insieme ai molti verbali pieni di imprecisioni, mi fanno pensare che le procedure legate alle elezioni di maggio non siano state espletate nel migliore dei modi. Personalmente respingo, però, l’ipotesi di brogli sistematici e premeditati. Si misuri l’abilità dei presidenti di seggio con sudoku preventivo alle prossime elezioni. Rifondazione Comunista chiede ai 19 consiglieri del centrosinistra di non insediarsi. Scommettiamo che si insediano?

    Palermo sarà ancora al cinema e in tv nei prossimi mesi. Potrebbe partire a breve la soap opera prodotta dalla Rai a Palermo. Il nome che circola è un non troppo beneaugurante Agrodolce e le location dovrebbe essere nella zona di Termini Imerese. Sembra venire da Hollywood e da Sophia Coppola, invece, l’interesse per la vita e la storia della bellissima Donna Franca Florio. Fanno parte della storia della città le memorie delle sue sfilate in carrozza piena di fiori lungo via Libertà e anche il gossiparo filo di perle di 7 metri (sarà vero?) regalatole dal marito per farsi perdonare una scappatella. Quotate per il suo ruolo Nicole Kidman, Katie Homes e Penelope Cruz.

    Una storia curiosa arriva da via Principe di Belmonte, dove una ventina di giorni fa una donna è stata liberata dai pompieri da un ristorante dove aveva passato la notte dopo aver chiesto aiuto ai passanti. La bella signora dai capelli corvini era stata “dimenticata” all’interno dal compagno, proprietario del ristorante…

    Due focosi studenti sono stati sorpresi la scorsa settimana in pieno giorni in un parcheggio dell’Università completamente nudi e avvinghiati: facevano l’amore. Gli agenti, intervenuti dopo una telefonata, hanno dovuto bussare imbarazzati al finestrino. Non si erano accorti di loro.

    Spigolature palermitane
  • In corso “Nebros il Palco di Pan”

    Prosegue nel territorio vasto e bellissimo del Parco dei Nebrodi Nebros il Palco di Pan, rassegna di sessanta appuntamenti, spettacoli, prosa, letture, mostre e musica che si svolge da maggio a settembre. Il direttore artistico è Sebastiano Alioto.

    La manifestazione, prima nel suo genere ad avere come location un parco naturale, oggi prevede Onda mediterranea…un mare di suoni a Cesarò.

    Fra i nomi di maggiore richiamo del cartellone ci sono Noa (26 luglio a Sant’Agata di Militello), Moni Ovadia (31 luglio a Mistretta), Roy Paci (14 luglio a Santo Stefano di Camastra), i Tinturia (21 luglio a Bronte), Eugenio Finardi (4 agosto a Santa Domenica Vittoria) e lo scrittore Vincenzo Consolo (4 luglio a Sant’Agata di Militello).

    Programma completo.

    “Nebros - Il Palco di Pan”

    Sicilia
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram