“Gli imbroglioni” alla Tonnara Florio
Stasera alle 21:00 alla Tonnara Florio (discesa Tonnara, 4) verrà proiettato Gli imbroglioni, il nuovo film di Beppe Cremagnani ed Enrico Deaglio dedicato ai brogli elettorali. Verrà proiettato anche Il popolo è sovrano? di Dina Lauricella. Saranno presenti gli autori, Leoluca Orlando, Orazio Licandro e Dina Lauricella.
Il precedente film di Cremagnini e Deaglio Uccidete la democrazia! è stato denunciato per diffusione di notizie false, esagerate, tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico. Gli autori sono stati rinviati a giudizio, ma non è ancora stato fissato un calendario di udienze. L’ex-ministro Pisanu ha avviato inoltre una causa civile per danni chiedendo un risarcimento di 5 milioni di euro.
e ovviamente chi poteva essere l’ospite ? sarebbe stato più intelligente invitare Cammarata anche per provocarlo, perchè si difendesse e smentisse, oppure sinceramente QUEI PRESIDENTI DEI SEGGI che si sono resi colpevoli di….chiamiamole “incongruenze” per non alimentare polemiche.
Invece si riscalda la minestra di parte ognuno facendo la sua, e mai a favore dell’obiettività. Se c’è una risposta al titolo di questo film direi “il popolo non è sovrano, perchè è in mano ai voleri di parte”.