Si svolgerà stasera dalle 21:00 a Santa Maria dello Spasimo (via dello Spasimo, 13) la seconda edizione del Premio Giuseppe e Marzio Tricoli, organizzata dalla Fondazione Giuseppe e Marzio Tricoli. I premiati di questa seconda edizione sono il Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso (premio legalità), il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco (premio cultura), i musicisti Giuseppe Milici e Mauro Schiavone (premio per l’arte), l’attore comico Salvo Ficarra (premio per lo spettacolo) e il ciclista Giovanni Visconti (premio per lo sport). Un riconoscimento alla memoria per l’impegno di ricerca storica è stato assegnato a Monsignor Cataldo Naro, ex-arcivescovo di Monreale, scomparso prematuramente nel settembre dello scorso anno.
Verrà presentato il cofanetto Wanted con le cartoline delle opere d’arte rubate e verra consegnato il premio per la comunicazione sociale Medi@bile.
Saranno presenti Pietrangelo Buttafuoco, Jimmy Ghione, Andrea Lo Cicero, Giuseppe Milici, Stefania Petyx e Mauro Schiavone. Conducono Attilio Romita e Costanza Calabrese.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Ultimi commenti (172.538)