19°C
martedì 19 nov

Archivio del 15 Luglio 2007

  • “A Palermo…me lo stavano ammazzando!!”

    “A Palermo…me lo stavano ammazzando!!”.

    Con gli occhi di fuori, schizzati di sdegno e rabbia, così ha esordito la Sig.ra Cannizzaro madre di un compagnetto di prima elementare di mia figlia.

    Si parlava di figli, ovviamente, con lei e con altri genitori, davanti alla scuola.

    Figli, scuola, malefatte di maestre, pagelle, salute e quindi cure, pediatri, ospedali.

    Enrico, figlio della Sig.ra Cannizzaro, è un bambino celiaco. Il suo intestino ha una intolleranza permanente al glutine contenuto nel frumento e in altri cereali. L’assunzione di cibi che ne contengono anche una minima parte, porta ad una sintomatologia dolorosa a carico dell’addome.

    Ma lei non lo sapeva, il suo pediatra non aveva capito.

    “Anche all’Ospedale non ne hanno capito niente!”

    Le cure somministrate non risolvevano il problema, non alleviavano i dolori. La Sig.ra Cannizzaro era preoccupata, disperata, giustamente incassando, postuma, la totale solidarietà di noi genitori presenti che con gravi cenni del capo ascoltavamo attentamente, ognuno dei quali pensando se il proprio bimbo non avesse mai manifestato un sintomo simile e ringraziando il cielo che non ci fosse mai stato. Continua »

    Ospiti
  • I Sangeet da EXPA

    Stasera dalle 21:00 da EXPA (via Alloro, 97) si esibiranno i Sangeet (Rosario Punzo e Giulio Barocchieri). Ingresso libero.

    Il termine “sangeet” nella tradizione della musica dell’India del nord indica l’unione,in un corpus inseparabile, delle tre discipline che caratterizzano l’espressività musicale: la musica strumentale,la danza, il canto.

    Palermo
  • Inaugura “Coffee blues” al Kursaal Tonnara

    Oggi alle 19:30 inaugura presso il Kursaal Tonnara (via Bordonaro, 9) Coffee blues, mostra del pittore Manlio Noto. Verranno esposti acrilici su tela che esplorano il tema della musica jazz e blues passando dal monocromatico bianco e nero fino ai saturi cromatismi tipici delle luci da palcoscenico.

    La mostra resterà visitabile fino al 31 luglio dalle ore 19:00 a mezzanotte.

    “Coffee blues”

    Palermo
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram