Secondo weekend di “Notti di mezza estate” alla Zisa
Questo weekend (oggi, domani e sabato) il castello della Zisa apre in notturna per Notti di mezza estate, manifestazione organizzata dall’Assessorato Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione della Regione Sicilia che si ripeterà anche 30, 31 agosto e 1 settembre e 6 e 8 settembre
L’associazione Amici della Musica realizzerà dei concerti nello spazio antistante alla sala della Fontana. Questo weekend, in I fiumi di altrove ovvero “La trecentocinquantesima notte” si esibirà Yousif Latif Jaralla (testo, narrazione, tamburo, accompagnato al liuto da Said Benmsafers). Jaralla è nato a Baghdad e i suoi racconti sono ispirati alla tradizione sufi e alla storia dei nostri giorni.
I concerti iniziano alle ore 22:00; il biglietto costa 1 euro per i residenti nella provincia di Palermo e 4,5 euro per i residenti fuori provincia.
Ieri sera sono stata allo spettacolo. C’era una luna enorme, c’era vento di scirocco e sotto l’arco della zisa l’atmosfera era perfetta…
yousif racconta storie come pochi altri, il tamburo e il mandolino accompagnano un racconto che cattura e incanta. chi ha la possibilità vada: ne vale la pena!