Il bilancio va in Consiglio comunale
Inizia oggi in Consiglio comunale, con il piano triennale delle opere pubbliche, il dibattito sul bilancio del Comune di Palermo.
Il vicesindaco Toto Cordaro ha dichiarato: «Sarà un bilancio di rigore, attento alle attività sociali e alle esigenze dei cittadini più bisognosi».
Molte attività comunali sono di fatto bloccate per la mancata approvazione. Qualora non si facesse in fretta, entro la fine della prossima settimana verrebbe nominato un commissario straordinario.
All’ordine del giorno nella seduta di oggi c’è anche l’atto d’indirizzo sull’emergenza dei senzacasa che prevede la proroga dell’integrazione affitto per circa 150 nuclei familiari.
Nella prima seduta dopo le vacanze si era proceduto alla surroga di quattro dei cinque consiglieri che si erano dimessi perché nominati assessori. Agostino Genova e Giovanni Lombardo (Forza Italia) hanno sostituito Alessandro Anello ed Eugenio Randi e Giusto Gennaro e Salvatore Mirabile (Udc) hanno sostituito Felice Bruscia e Roberto Clemente.
AGGIORNAMENTO: la seduta si è aperta con un minuto di silenzio in onore di Carlo Alberto Dalla Chiesa. Enzo Fragalà (Alleanza Nazionale) è subentrato ad Alessandro Aricò, assessore. È stato approvato l’atto di indirizzo sull’emergenza abitativa e si è aperta la discussione generale riguardante la delibera che prevede la verifica delle aree da destinarsi alle residenze e alle attività produttive e terziarie. La mancanza del numero legale ha portato al rinvio della seduta al giorno successivo.
Ultimi commenti (172.543)