Nuova intimidazione ad Abbate, solidale Napolitano
Lirio Abbate, redattore dell’Ansa, unico giornalista presente alla cattura di Bernardo Provenzano e co-autore del libro I complici è stato oggetto di una nuova intimidazione. Sabato notte due individui hanno cercato di posizionare una bomba incendiaria sotto la sua auto. Gli uomini della scorta che gli è stata assegnata si sono accorti dell’anomalia evitando il peggio.
«Lo sai perché non decido di andarmene? Per onore. Sì, per onore! Non per il mostruoso, folle, ridicolo onore di cui si riempiono la bocca mafiosi deboli con i forti e forti con i più deboli, ma per quell’onore che mi chiede di avere rispetto di me stesso, che mi impedisce di inchinarmi alla forza e alla paura, di scendere a patti con ciò che disprezzo. Quell’onore che molti siciliani hanno dimenticato di coltivare.» (Abbate)
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso ad Abbate i suoi sentimenti di solidarietà e di augurio. Sabato alle 10:30 i cronisti palermitani si raduneranno a piazza Croci con un giornale in mano.
Rosalio è solidale con Lirio Abbate.
Ultimi commenti (172.530)