“Passaggio a Sud” e “Spazi metropolitani”
Inaugurano oggi le mostre Passaggio a Sud e Spazi metropolitani.
Passaggio a Sud (ore 17:00) proseguirà fino al 14 ottobre a palazzo Ziino (via Dante, 53) ed è una biennale di grafica contemporanea promossa dall’assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con l’associazione “Incisori siciliani” e dall’associazione culturale “Il corridoio”. La biennale è distinta in due sezioni espositive. La prima ospita quarantotto maestri incisori, la seconda sezione opere degli incisori ammessi alla biennale e che concorrono per il premio europeo per l’incisione “Totò Bonanno”.
Spazi metropolitani (ore 19:30) proseguirà fino al 22 settembre (dalle 19:00 all’1:00) al Kursaal Tonnara (via Bordonaro, 9) e comprende gli scatti realizzati da Domenico Aronica a Parigi, Berlino, Il Cairo e Palermo. Ingresso gratuito.
tra le altre cose la mostra di DOmenico Aronica è stata anche pubblicata su repubblica.it.
E’ veramente in gamba…andatelo a vedere!
Per la prima volta guardo ad un sito di palermo, per vedere se vi era qualche notizia sulla mostra di incisione “Passaggio al Sud”ma non trovo immagini. Sono arrivato tardi, o non sono state messe?
Saluti e complimenti
potrei avere delle info per quanto riguarda l’associazione Incisori Siciliani, vorrei capire bene com’è organizzata, dove si trova e se è possibile avere un contatto. Ci sarebbe un sito ufficiale?? grazie