C’è qualcosa che dobbiamo sapere?
Ore 10:30 di ieri, via Imperatore Federico angolo via Sampolo.
Ore 10:30 di ieri, via Imperatore Federico angolo via Sampolo.
Provincia in festa è la rassegna di appuntamenti offerti dalla Provincia Regionale di Palermo negli 82 comuni del territorio che proseguirà fino al 30 settembre.
L’appuntamento principale di oggi, coperto da un liveblog, si svolgerà a Palermo (via Lincoln) a Palazzo Jung che verrà inaugurato dopo il restauro costato oltre due milioni e mezzo di euro. Continua »
L’avvocato Stefano Giordano, legale di parte civile di Vincenzo Conticello (Antica Focacceria San Francesco) che in aula ha accusato il suo presunto estorsore avrà la vigilanza a distanza. Una pattuglia dei Carabinieri vigilerà sull’avvocato.
Giordano è stato vittima di due intimidazioni: ieri notte ignoti hanno danneggiato gli pneumatici della sua auto e nei giorni scorsi era stato rubato un computer nel suo studio legale.
Oggi e domani da Biotos (via XII gennaio, 2) si terranno workshop e verranno esposte le opere di Palermo Digital Art di Domenico Pellegrino. L’inaugurazione (ore 18:00) si articolerà tra installazioni sui generis con Kouros (foto di soggetti realizzate allo scanner), performance di pecore (vere) e installazioni con luminarie artistiche di Ribaudo ispirate alla sicilianità.
La mostra fa parte degli appuntamenti di Provincia in festa.
Oggi alle 18:30 inaugura presso lo Spazio Nike (via Monteleone, 3) la mostra Ambiguità dell’Anima che contiene i lavori “pop-barocco” di Beatrice Feo, Nicola Pucci e Gabriele D’Acquisto. La mostra è a cura di Daniela Brignone e rimarrà visitabile fino al 20 ottobre.
Prosegue fino a domenica a San Vito Lo Capo (Trapani) il Cous Cous Fest.
Oggi alle 17:00 nel giardino del Santuario (via Santuario) si terrà l’incontro La penna e la forchetta – Conversazioni su cibo e letteratura con la partecipazione degli scrittori Roberto Alajmo e Timour Muhidine e il coordinamento di Gianfranco Marrone (docente di Semiotica all’Università di Palermo). Seguirà una degustazione di vino.
Inizia oggi Palermo aperta a tutti, un’iniziativa patrocinata dell’assessorato Attività sociali e dell’assessorato Politiche giovanili del Comune di Palermo per aprire monumenti e percorsi della città ai diversamente abili. L’incontro è alle ore 16:00 a piazza Sant’Onofrio (davanti alla chiesa di Sant’Onofrio).
Sono previsti sei itinerari guidati nel centro storico di Palermo. I percorsi sono stati dotati di scivoli e pedane, così come i monumenti. Saranno accessibili in particolare le chiese di San Giuseppe dei Teatini ai Quattro Canti, San Marco al Capo, Madonna del Ponticello, Santa Maria la Nova e del Carmine a Ballarò.
Ultimi commenti (172.538)