Inaugura stasera alle 21:00 il Teatro Orione “Pippo Spicuzza” (via Don Orione, 5), il teatro Orione che, rimesso a nuovo, sarà intestato al suo direttore artistico Pippo Spicuzza, scomparso nell’agosto del 2007.
Per ricordare Spicuzza sarà proiettato un video di trenta minuti, realizzato da Bebo Cammarata.
Inaugura alle 20:00 allo Spazio 500g (via Bara all’Olivella, 67) la mostra fotografica Palermitudine di Paolo Caravello. In mostra le foto di scena tratte dal programma televisivo di Ciprì e Maresco “I migliori nani della nostra vita” andato in onda su LA7. Ingresso con tessera (15 euro).
Oggi alle 18:30 nel parco eolico di Baglio Nasco (Marsala -TP) si svolgerà lo spettacolo di danza contemporanea Coming soon – l’energia che verrà del centro coreografico L’Espace di Palermo. La performance chiude la prima edizione del Festival di energie Alter_native. L’evento è realizzato grazie al supporto di asja.biz.
Coming soon è la prima performance interamente alimentata da energia eolica dalle turbine di Baglio Nasco: l’energia eolica diventa fonte di energia per la cultura e per il futuro pulito del pianeta.
Inizia oggi la seconda edizione di Domenica d’eccellenza, kermesse dedicata alla qualità made in Sicily. Oggi tocca alla degustazione e alla dimostrazione delle varie fasi di preparazione del cous cous alla Pantesca.
In via Libertà, nel tratto compreso tra piazza Croci e via Archimede, sarà possibile avventurarsi in un viaggio virtuale, nel cuore di un villaggio d’eccellenza, tra le specialità gastronomiche dell’Isola offerte da oltre 60 aziende provenienti da tutta la Sicilia. Alle 11:00 e alle 17:00 i Jambo Sana si esibiranno in canti, suoni e danze d’Africa e Sicilia.
Lo Stadio delle palme è stato intitolato a Vito Schifani, agente della scorta di Giovanni Falcone ucciso nell’attentato del 23 maggio 1992, che era un buon atleta sulla distanza dei 400 metri.
Nella cerimonia di apertura dei Campionati italiani di atletica leggera per società – Finale A Oro “Memorial Carlo Spada” il sindaco Diego Cammarata e la moglie Rosaria Schifani hanno scoperto la targa. Con loro c’erano i familiari dell’agente l’assessore allo Sport del Comune Alessandro Anello, il presidente della RegioneTotò Cuffaro, il presidente della Provincia Francesco Musotto, il prefetto Giosuè Marino, il questore Giuseppe Caruso, il presidente nazionale della Fidal (Federazione italiana atletica leggera) Franco Arese, il presidente regionale del Coni Massimo Costa, altre autorità istituzionali e militari e i componenti del comitato organizzatore dei Campionati italiani di atletica leggera per società.
Ultimi commenti (172.538)