Il Cassaro al tramonto
La foto è stata scattata da Salvo Azzarello.
La foto è stata scattata da Salvo Azzarello.
Piazza Alfano, nel cuore del Borgo Vecchio, e le aree limitrofe verranno riqualificate con superfici pedonali, arredi, posti auto e spazi idonei a razionalizzare i punti vendita che attualmente operano su sede stradale. È stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo elaborato dal settore Urbanistica.
L’opera è finanziata con 1 milione e 501 mila euro, fondi statali assegnati al Comune nell’ambito dell’accordo quadro stipulato nel maggio 2002 per il Prusst (Programma di riqualificazione urbana e sviluppo sostenibile del territorio). I lavori, da appaltare, avranno una durata di 510 giorni.
Una parte di largo Alfano sarà pedonalizzata con una nuova pavimentazione in basolato. Verrà mantenuta una corsia stradale per l’attraversamento lungo l’asse Scordia – Ximenes, con l’arredo degli spazi pedonali limitrofi anche in corrispondenza della scuola, dell’incrocio con corso Scinà e dell’area triangolare che si trova in via Ximenes.
Oggi alle 19:00 presso Nuvole Incontri d’Arte (via M. Bonello, 21) inaugura la mostra Punti fermi di Marina Sagona.
La mostra rimarrà visitabile fino al 3 novembre 2007 da mercoledì a sabato dalle 17:00 alle 20:00.
Marina Sagona è un’illustratrice molto nota e le sue opere rappresentano il tema della femminilità.
Sonia Alfano, figlia del giornalista Beppe assassinato anni fa dalla mafia di Barcellona Pozzo di Gotto, organizza un banchetto per la raccolta delle firme di solidarietà in via Principe di Belmonte (dalle 16:00 alle 20:00) in difesa del pm catanzarese Luigi De Magistris, titolare di delicate inchieste riguardanti intrecci tra politica, malaffare e massoneria, per il quale il Ministro della Giustizia Clemente Mastella, ha formulato la proposta di trasferimento al Consiglio Superiore della Magistratura per presunta incompatibilità ambientale.
La circoscrizione Siciliam di Amnesty International organizza per le 17:00 a piazza Verdi un sit-in per il popolo birmano.
Amnesty chiede di fermare lo spargimento di sangue degli oppositori del regime militare, il rilascio immediato dei prigionieri politici e una risoluzione delle Nazioni Unite a favore del popolo Birmano per il ritorno alla democrazia.
ABI ripropone oggi dalle 10:00 alle 19:00 Invito a palazzo, apertura di 101 palazzi di 55 banche in tutta Italia.
A Palermo sarà possibile visitare Palazzo Petyx (via E. Albanese, 94), il palazzo di Intesa-San Paolo (via M. Stabile, 152) e villa Zito (via Liberta, 52). Ingresso libero.
Ricominciano oggi gli incontri del fine settimana all’Auditorium della Rai (viale Strasburgo, 19).
Il primo appuntamento (stamattina alle 11:30) è dedicato alla libertà di informazione in Sicilia. Parteciperanno all’incontro il giornalista Lirio Abbate, il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Franco Nicastro, il direttore del nuovo Osservatorio sull’informazione di Libera Roberto Morrione e il presidente della giunta sezionale di Palermo dell’Associazione Nazionale Magistrati Guido Lo Forte.
Ultimi commenti (172.528)