Sgomberato ieri Palazzo La Rosa
È stato sgomberato ieri Palazzo La Rosa in via Alloro, occupato da 20 giorni dai senzacasa. C’erano nove adulti e otto bambini.
La richiesta era stata inoltrata contestualmente al Questore, al Prefetto, al Procuratore Capo della Repubblica di Palermo e alla Sovrintendenza dei Beni Culturali dal sindaco Cammarata per tutelare la sicurezza degli occupanti, poiché al’interno della struttura esistono ponteggi e attrezzature di cantiere che la rendono pericolosa, e per evitare eventuali danneggiamenti ad un palazzo di grande valore storico e monumentale.
Il Comitato di lotta per la casa 12 luglio ha diramato un comunicato in cui si afferma che «l’amministrazione Cammarata non è stata in grado di dare soluzioni all’emergenza abitativa, ma risponde con soluzioni di forza e tratta come una questione di ordine pubblico il diritto fondamentale alla casa».
L’amministrazione comunale ha proposto un contributo straordinario di cinquemila euro a famiglia per provvedere all’affitto di un alloggio ai diciotto nuclei familiari in questo momento ospitati in alberghi della città a spese del Comune.
Ultimi commenti (172.538)