Uno spazio verde alla Kalsa grazie a Banca Nuova
È stato allestito grazie al contributo di Banca Nuova uno spazio verde alla Kalsa, tra piazza della Vittoria allo Spasimo e piazzetta Oratorio dei Bianchi in un’area comunale.
È stato realizzato un prato nel quale sono stati piantati alberi di ulivo cipressino che formano una barriera per delimitare l’aiuola più grande, agrumi amari e piante di tuia. L’aiuola più piccola è stata arricchita con piante di stagione, ciclamini che formano al centro un motivo decorativo e anche con alcune varietà di rose.
Bella cosa direi…
sarebbe interessante capire come questa operazione si stata fatta. secondo me mettere dei cipressi a delimitare una piazza cosi bella è semplicemente una cretinata in quanto andrebbero a coprire i palazzi storici che su essa si affacciano e poi per questa operazione di altruismo è stata interpellata la soprintendenza ai beni culturali?
uno scempio simile è stato fatto nella vicina piazza Maggione dove oggi si trova una prato delimitato da cipressi. sarebbe giusto chiamare questo luogo prato Maggione con cipressi.