La settima sezione penale della Corte di Cassazione presieduta da Bruno Rossi ha respinto l’istanza di rimessione e stabilito che rimarrà a Palermo il processo a carico del presidente della Regione SiciliaSalvatore Cuffaro.
Il rappresentante della pubblica accusa Vittorio Meloni nella sua requisitoria scritta aveva chiesto di dichiarare inammissibile il ricorso per la tardività delle notifiche. Cuffaro dovrà versare alla Cassa delle ammende 2000 euro di spese processuali.
Dal 14 dicembre il traffico veicolare in città verrà limitato con circolazione a targhe alterne dal lunedì al sabato nelle vie interne alla ztl A. Il lunedì, mercoledì e venerdì potranno circolare veicoli con ultimo numero di targa dispari e il martedì, giovedì e sabato veicoli con ultimo numero di targa pari. Il divieto di circolazione sarà in vigore dalle 9:00 alle 20:00.
La zona interessata al provvedimento è quella compresa tra piazza Giulio Cesare, corso Tukory, piazza San Francesco Saverio, via Forlanini, via Cadorna, via Mura di Montalto, via dei Benedettini, corso Re Ruggero, piazza Indipendenza, corso Calatafimi, corso Vittorio Emanuele, via Matteo Bonello, via Papireto, corso Alberto Amedeo, via Turrisi, via Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola (lato prosecuzione di via Villa Filippina), piazza Amendola, via Paternostro, via Garzilli, via Dante, via Principe di Villafranca, via Mattarella, via Notarbartolo, via Duca della Verdura, piazza Giachery, via Piano dell’Ucciardone, via Crispi, via Cala, Foro Umberto I, via Lincoln, piazza Giulio Cesare.
Caro Rosalio,
ti ho inviato una foto che testimonia il grave stato di degrado in cui versa piazza degli Aragonesi, piazza in cui ha sede la Fondazione Teatro Massimo (simbolo di Palermo???).
Questa situazione di degrado e abbandono si trascina ormai da anni.
Potevi dirmi che non ti piacevo più, l’avrei compreso..i gusti cambiano.
Che avevi un’altra, non tutti siamo monogami.
Che volevi scappare dalla mia prigione, forse te l’ho creata senza volerlo.
Ho dovuto mollarti io, almeno per due settimane, ho preferito così.
Piuttosto che sentirti dire che nella mia rete non stavi comodo!
Che avevi paura di provare il piacere della vittoria!
Ma stasera sei tornato da me…piano, senza esibizionismi né falsi giochi.
Con passo felino avanzavi cauto ma deciso.
Ti si leggeva negli occhi infuocati che volevi solo buttarti sulla rete. E io con te.
Per una serata di quelle che non si dimenticano, di quelle che ogni sabato o domenica vorremmo passarle così.
Basta che tu ci lasci il segno!
Basta che fai centro! Che entri in questa benedetta rete!
Ecco si…riconosco questo Amore, com’era…
Ora si! Che mi sento Rosanera!
Oggi alle 19:00 si apre all’interno del Palermo Teatro Festival all’Atelier del Nuovo Montevergini (piazza Montevergini) !Camilleri sono, rassegna di filmati che racconta la vita, le passioni, il successo, il lavoro, le idee di Andrea Camilleri. Una carrellata di video che vanno da interviste inedite a filmati amatoriali, da reportage d’autore a cartoni animati sull’autore siciliano e le sue opere; un lavoro di ricerca fra videoteche e vecchie videocassette che ha lo scopo di creare un ritratto inedito e poco conosciuto del famoso narratore siciliano. Stasera interverranno Gianfranco Marrone, Silvano Nigro, Santo Piazzese e Gaetano Savatteri.
Prende il via oggi Vitaliano Brancati, Parole e Cinema, manifestazione ideata dal Centro di Ricerca per la Narrativa e il Cinema di Agrigento in occasione del centenario della nascita di Vitaliano Brancati.
Al cinema Dante (piazza Lolli, 21) alle 16:00 verranno proiettati film sceneggiati da Brancati o tratti da sue opere: L’arte di arrangiarsi di Luigi Zampa (oggi), Guardie e ladri di Steno e Monicelli (domani) e Il bell’Antonio di Bolognini (giovedì). Ingresso gratuito sino a esaurimento dei posti disponibili.
A partire da domani alle 9:30 presso l’Excelsior Palace Hotel (via Marchese Ugo, 3) avrà inizio il convegno sull’opera letteraria.
Ultimi commenti (172.543)