Il 2007 di Rosalio
Con questo post vi auguriamo tutti buon 2008 e riepiloghiamo le iniziative principali dell’anno che sta per finire. Auguri!
A gennaio abbiamo regalato i biglietti per la prima cinematografica de La cena per farli conoscere; ospiti Pupi Avati, Francesca Neri e Violante Placido.
A febbraio Rosalio viene linkato dal sito del Comune di Palermo, regala i biglietti per la proiezione di Saturno contro con ospiti Ferzan Ozpetek, Luca Argentero ed Ennio Fantastichini, Tony Siino viene ospitato a Tgs StudioStadio per parlare del blog e aderiamo all’iniziativa M’illumino di meno di Caterpillar (Radio Due) mostrando una testata con Palermo virtualmente oscurata.
Rosalio ha ospitato i post dei candidati alle primarie del centrosinistra di Palermo (Giusto Catania, Leoluca Orlando e Alessandra Siragusa).
A marzo Rosalio ha regalato i biglietti per la festa di presentazione de Il 7 e l’8 (Nuovo Montevergini); ospiti Salvo Ficarra e Valentino Picone.
Ad aprile siamo stati partner di Woz, il laboratorio di design, creatività, idee e incontri organizzato a Maletto (CT) dall’architetto Domenico Cogliandro.
Rosalio ha ospitato i post dei candidati sindaco di Palermo (Diego Cammarata, Massimo Costa, Leoluca Orlando e Andrea Piraino).
A maggio siamo stati partner di Amnesty International per Tutti per uno, spettacolo di beneficenza al Teatro Orione; abbiamo iniziato a diffondere Palermo is burning, versione palermitana derivata dal successo-passaparola di Frangetta – Milano is Burning: l’mp3 viene scaricato complessivamente più di 22000 volte, viene passato a Radio Deejay da Linus e Nicola Savino in Deejay chiama Italia e, riarrangiato, verrà pubblicato nella compilation Italy is burning (Time records)
Siamo stati partner del World Festival on the Beach organizzato da Albaria a Mondello.
Rosalio ha seguito lo spoglio delle elezioni comunali di Palermo con un liveblog della durata di oltre 30 ore.
A giugno un post di Alice Simonetti-Morrison è stato ripubblicato da Italianos de Argentina, periodico online della comunità italiana d’Argentina, e siamo stati partner di Caccia ai Tesori, caccia al tesoro organizzata da Server e dagli Amici dei Musei Siciliani.
Rosalio ha partecipato all’organizzazione de La notte del giallo al Kursaal Kalhesa e in contemporanea in altre nove città in tutta Europa (Vienna, Berlino, Praga, Budapest, Sopron, Bratislava, Sibiu e Varsavia).
A luglio abbiamo organizzato un aperitivo per i commentatori al Kursaal Tonnara. Sul palco Daniele Billitteri, Maria Cubito, Davide Enia e Tony Siino. Si esibiscono i The Second Grace in una performance acustica in cui suonano anche Antananarive.
Rosalio ha collaborato con gli organizzatori del primo flash mob palermitano del 7 luglio. Circa 300 persone si sdraiano per terra a piazza Politeama.
Ad agosto ha aperto il forum richiesto dai lettori per confrontarsi in uno spazio online sui temi legati ai nove assi del piano strategico della città di Palermo.
A ottobre la compagnia aerea Transavia, in seguito a un nostro post, rimuove dal sito una frase sulla Sicilia: «the island has a fascinating history as the original home of the Mafia» («l’isola ha un’affascinante storia come patria della mafia»).
A novembre abbiamo collaborato con gli organizzatori del secondo flash mob palermitano: circa 500 persone si fermano per alcuni secondi e poi mangiano una banana in via Ruggero Settimo; i The Second Grace hanno tenuto un diario della loro tournée europea su Rosalio.
A dicembre abbiamo festeggiato il secondo anno di vita con una festa al Nuovo Montevergini e una trasmissione radiofonica celebrativa su Radio Time e siamo partner della trasmissione Jingle bells di Radio Due.
Buon Anno a tutti voi!!!!
8)
Vi auguro un Felice 2008 colmo di buone notizie.
Un anno di grandi successi: ad maiora, Rosalio!
2008 auguri!
buon anno anche a te Rosalio!
Buon anno, Rosalio. E grazie per l’ispirazione.
Ma Tony Siino il pizzetto se lo taglierà mai?
Dubitante attendo.
buon anno…ho appena letto un aforisma…LA CARITA’ DEL POVERO è VOLER BENE AL RICCO. auguri a tutti i poveri e a tutti i ricchi
Auguri di buon anno a Rosalìo e a tutti!
BUON 2008
F-Mob Palermo Staff
Arrivo un po’ in ritardo… ma siamo ancora al primo gennaio e quindi sono ancora in tema…AUGURI a tutti i rosaliani: quelli che leggono, quelli che commentano, quelli che ci lavorano, quelli che (come me) son cresciuti grazie a rosalio.
BUON ANNO!
NN HO PAROLE………….COMPLIMENTI E AUGURI DI VERO CUORE .