E adesso che ci resta?
Un gol al novantesimo era stato fatale in Coppa Uefa. Un gol al novantesimo caccia i rosanero anche dalla Coppa Italia. È proprio una stagione sfigata, amici miei, cominciata male e finita (si spera, ne parliamo tra qualche mese) un po’ meglio.
Che poi, adesso, che cosa ci resta? La qualificazione in Champions? Siamo seri. Un piazzamento tra il quinto e sesto posto per riconquistare l’Europa per il quarto anno di fila? Se poi dobbiamo uscire col Mladà-come-si-chiama, meglio lasciar perdere.
E poi, siamo così sicuri che questa squadra valga uno dei primi sei posti in campionato? A occhio direi di no. Inter, Roma e Juventus mi sembrano piuttosto lontane. Il Milan, prima o poi, rientra in gruppo. Con quei brasiliani che ha davanti mi sembra impossibile che non si qualifichi per la Champions. L’Udinese è quella che ci ha buttati fuori dalla Coppa Italia e non credo proprio che sia inferiore ai rosanero. In più ha un bel bottino di vantaggio che sarà dura recuperare. E la Fiorentina? Anche quella, almeno secondo me, è fuori della portata di Amauri e compagni. Forse ce la giochiamo con la Sampdoria (che domenica ce ne ha rifilati tre…) e stiamo attenti alle rivelazioni tipo Catania, che sabato stava mettendo sotto la Juve. E pure a Napoli e Atalanta, in attesa di una Lazio che così schifo non può proprio fare. Insomma, secondo me quest’anno stiamo fra le prime dieci. Non di più. Il che è sempre meglio che un pugno in faccia, ma forse c’eravamo abituati troppo male. Continua »
Ultimi commenti (172.551)