17°C
sabato 23 nov

Archivio del 10 Febbraio 2008

  • Toro scatenato

    La tentazione di fare i complimenti a chi fa il mercato del Palermo è sempre stata forte. Dopo le tre sberle di Torino, ancora di più. Certo, dovrei forse dosare bene le parole, anche perché chi fa il mercato del Palermo — secondo voci insistenti nel mondo del pallone — è lo stesso direttore sportivo che l’anno prossimo lavorerà per la società del presidente Cairo (smentiscono tutti, quindi probabilmente è vero). Ma siccome fino a prova contraria in questo momento l’amico Foschi sta ancora al Palermo, qualche semplice domanda gli andrebbe posta. Io gli farei queste. Estendendole, per la loro parte di competenza, anche all’allenatore rosanero che certo non può nascondersi dietro un dito, e al presidente che ha sempre l’ultima parola.
    1) Com’è che Toni aveva dato il massimo segnando 50 gol in due anni e sarebbe stato meglio venderlo prima che fosse troppo tardi?
    2) Com’è che Caracciolo segna ogni partita (e pure Possanzini, ve lo ricordate?)?
    3) Com’è che mezzo Palermo, quello che per tre anni di fila si è qualificato in Coppa Uefa, gioca adesso nel Torino? Continua »

    Ghiaccioli...online!
  • Il piano antismog del Comune

    È stato presentato il piano elaborato dal tavolo tecnico istituito al Comune per contenere l’inquinamento atmosferico e rendere più fluida la circolazione in città. Contestualmente è stato comunicato l’avvio del cantiere per la realizzazione del passante ferroviario.

    Il piano, da attivare entro il 2008, prevede l’attivazione delle Ztl A e B con limitazioni alla circolazione per euro 1, 2, 3, e 4 nella B e per 3 e 4 nella A oltre al pagamento di una tariffa annua che sarà leggermente differente per la ztl A e quella B. La tariffa sarà di 50 euro, comunque, per le auto di cilindrata superiore a 2000. Ai residenti della Ztl A con auto euro 0 ed euro 1 sarà consentito, comunque, di circolare per un periodo di tempo limitato, non superiore a un anno e mezzo.

    Verrà istituita un’isola pedonale da via Ruggero Settimo ai Quattro Canti: nei 60 giorni che trascorreranno dalla firma dell’ordinanza all’attuazione definitiva, l’Amministrazione comunale e le associazioni di categoria avvieranno delle indagini sul campo per trovare le soluzioni più adeguate a incentivare e rilanciare le attività produttive.

    L’asse che va da piazza Politeama a piazza Massimo e da piazza Massimo ai Quattro Canti sarà, quindi, totalmente chiuso al traffico, i varchi laterali verranno chiusi e la zona sarà allestita con opere di arredo urbano. Continua »

    Palermo
  • Tgs StudioStadio (ventiduesima giornata)

    Alle 14:30 va in onda su Tgs in diretta dal Teatro Orione “Pippo Spicuzza” Tgs StudioStadio per raccontare TorinoPalermo. Conduce Alessandro Amato, affiancato da Eliana Chiavetta. Regia di Bebo Cammarata.

    Oggi sono ospiti Nicola Sanfilippo, primario di Cardiologia a Villa Sofia, il conduttore televisivo Salvo La Rosa, il comico Totino, l’industriale della pasta Margherita Tomasello e l’inviata speciale della Rai Rosa Ricciardi.

    In platea ci saranno i ragazzi dell’Ipsia Ascione, oltre a organizzatori, partecipanti e beneficiari del Banco farmaceutico, al via lunedì.

    Palermo
  • Il mito al 500g: oggi Cucinelli

    Da venerdì scorso da 500g (via Bara all’Olivella, 67) la programmazione è dedicato al tema del mito.

    Oggi alle 21:00 verrà inaugurata la mostra Di Alfonso Cucinelli, artista palermitano che ha sperimentato nel suo percorso artistico il fumetto e l’illustrazione per poi passare dalla pittura alla computer-graphic. A seguire verrà proiettato Control sulla vita del rocker Ian Curtis. Ingresso gratuito.

    Palermo
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram