La Finocchiaro si candida alla presidenza della Regione
Anna Finocchiaro (Partito Democratico) ha sciolto la riserva e correrà per la presidenza della Regione Siciliana.
Anna Finocchiaro (Partito Democratico) ha sciolto la riserva e correrà per la presidenza della Regione Siciliana.
Qui si parla di un cane morto. Avverto, giusto per evitare che il lettore – a mezzo del cammino – contesti l’onta traditrice di un argomento così futile. Se vuoi, da qui prosegui in piena consapevolezza.
Ma come? Un cane? E c’è gente che sta lì a sprecare lacrime, con milioni di bambini che crepano, nell’indifferenza, a ogni angolo di mondo? Sì, un cane. Crescendo, ci siamo rassegnati all’ineluttabile. L’amore e la compassione non dipendono soltanto dall’oggetto. È la vicinanza a decidere. Non si può amare da lontano. Gli occhi di un animale, se li guardi in profondità, se non ti fermi al tenue bagliore del pozzo di superficie, possono indurre strani trasalimenti perfino in chi crede di avere stabilito un’infallibile unità di misura per catalogare l’ampiezza e il peso specifico delle reazioni del cuore. Continua »
Fino al 28 marzo sarà possibile presentare i progetti per il premioIl teatro che verrà – Palermo Teatro Festival 2008. Il premio nasce con lo scopo di valorizzare nuovi progetti e nuovi linguaggi del teatro siciliano, incentivare lo sviluppo della nuova cultura siciliana, la nuova drammaturgia, promuovendole e diffondendole sul territorio nazionale.
Il bando si rivolge a giovani artisti siciliani, compagnie di recente formazione, soggetti che abbiano intrapreso un percorso di ricerca linguistica e teatrale sul territorio regionale. Il premio seleziona progetti originali e inediti destinati alla scena. In palio ci sono 10 mila euro.
È visitabile da oggi e fino al 15 luglio a Palazzo dei Normanni (ingresso da piazza del Parlamento) la mostra Max Ernst nella collezione Würth. Ernst era pittore, scultore e poeta surrealista del Novecento tedesco. In mostra ci sono 63 opere, tra dipinti, sculture, disegni e collage.
Oggi dalle 8:30 alle 17:00 e domani dalle 8:30 alle 12:30 l’ingresso è gratuito. Da lunedì costerà 5 euro (10 euro insieme alla visita a Palazzo dei Normanni).
AGGIORNAMENTO: la mostra è stata prorogata fino al 24 agosto.
Oggi alle 16:00 si svolgerà partendo da piazza Vittorio Veneto il corteo indetto dal Comitato residenti contro la costruzione dell’ipermercato in viale Campania. Il corteo percorrerà via Brigata Verona e viale Campania, terminando al “giardino Costa” (accanto il verde Terrasi).
Alla manifestazione hanno anche aderito alcune associazioni di categoria.
Ultimi commenti (172.538)