“Yes we cannolo!”
Il testo della vignetta è stato elaborato insieme a Tony Siino.
Il testo della vignetta è stato elaborato insieme a Tony Siino.
Sabato 23 febbraio si è svolto a Milano uno dei più divertenti e originali party.
La mia presenza alla festa è stata alquanto originale. Sono stata contattata da un mio assiduo lettore di Rosalio (palermitano residente a Milano) che ha avuto l’idea di invitarmi a partecipare.
Ovviamente come si usa da voi mi sono informata prima su chi fosse questo individuo, giusto per non partecipare a feste di sconosciuti. Come d’incanto la risposta sul soggetto in questione mi è arrivata in modo tempestivo.
Ma parliamo di questa festa originale dove niente è stato lasciato al caso.
DAL TITOLO Global Party, AL DRESS CODE ognuno doveva vestirsi come un cittadino di qualsiasi parte del mondo, all’ALLESTIMENTO DELLA LOCATION: un intero pianerottolo di un condominio con annessi gli appartamenti, in cui vivono 6 giovani palermitani che qui, nella nebbiosa Milano, hanno ricreato una piccola Melrose place.
Un’idea geniale a cui hanno partecipato in tantissimi che per una notte hanno dato sfogo alla propria creatività e fantasia in modo assolutamente divertente. Continua »
Sono stati presentati ieri alla Biblioteca Comunale (piazza Casa Professa, 1) 14 ritratti di siciliani illustri ripuliti e restaurati a cura del professor Franco Fazio. Il restauro è promosso dalla Fondazione Salvare Palermo, grazie al finanziamento dell’Assessorato ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione della Regione Siciliana.
I dipinti fanno parte della collezione di 374 ritratti di siciliani celebri appartenente alla biblioteca. Il primo nucleo (152 quadri) fu donato all’istituzione civica nel 1874 dagli eredi dell’erudito palermitano Agostino Gallo, con l’impegno di accrescere periodicamente la collezione.
I personaggi ritratti nei 14 dipinti restaurati (otto dei quali fanno parte del primo nucleo) sono l’oratore siracusano Lisia, il filosofo agrigentino Empedocle, il beato Giuliano Majali, il medico e scienziato Filippo Ingrassia, il letterato Agostino Gallo, l’architetto Giuseppe Venanzio Marvuglia il duca di Serradifalco Domenico Lo Faso, lo storico e patriota Isidoro La Lumia, il giurista, economista, politico e patriota Emerico Amari, il letterato, poeta e archeologo Giuseppe De Spuches, l’attore Nino Martoglio, lo scultore Ignazio Marabitti, il vescovo di Mazara del Vallo Marco La Cava e il giurista Andrea Gallo.
Confcommercio Palermo ha lanciato un blog per raccogliere opinioni sui principali temi della vita della città di Palermo. Si parte con le limitazioni al traffico veicolare.
In questi giorni sta circolando in città una macchina Confcommercio che fornisce chiarimenti sulle limitazioni al traffico e fa compilare un questionario.
Oggi alle 18:00 nel salone della chiesa valdese (via Spezio 43) l’ambientalista Flaviano Bianchini racconterà la sua esperienza di ricercatore e difensore dei diritti umani in Centro America, dove si batte contro le multinazionali dell’oro che violano il diritto alla salute e all’ambiente.
L’incontro è organizzato e promosso da Amnesty International ed è legato ad alcuni incontri che Bianchini terrà in questi giorni nelle scuole cittadine.
Ultimi commenti (172.543)