Cielo velato
La foto è stata scattata da Giovanni Villino.
La foto è stata scattata da Giovanni Villino.
Stasera alle 21:00 all’Auditorium della Rai (viale Strasburgo, 19) alcuni artisti del panorama regionale si esibiranno nel concerto Buon Compleanno Rosa, versione live del CD omonimo in onore di Rosa Balistreri che in dicembre è stato distribuito nelle edicole di tutta la Sicilia con un grande successo di pubblico e critica.
Quest’anno la Balistreri avrebbe compiuto ottant’anni.
Si esibiranno Gera Bertolone, Valeria Cimò, Raffaella Gigliotti, Enza Lauricella, Egle Mazzamuto, Chiara Minaldi, Marilena Monti, Miriam Palma, Cecilia Pitino, Serena Rispoli, Clara Salvo, Mariangela Vacanti, Anita Vitale e con Lillo Catania, Lorenzo Colella, Agostino Comito, Giuseppe Cusumano, Nino Giannotta, Mario Incudine, Massimo Laguardia, Jack Papa, Antonio Putzu, Vincenzo Strano e Antonio Vasta.
L’organizzazione è curata da Graham e associati.
Alle 20:00 va in onda su Tgs in diretta dal Teatro Orione “Pippo Spicuzza” Tgs StudioStadio per raccontare – Palermo. Conduce Alessandro Amato, affiancato da Eliana Chiavetta. Regia di Salvo Scherma.
Oggi sono ospiti don Luigi Giacchetto, l’urologo Angelo Armenio, i giornalisti Roberto Gueli e Salvatore Mandracchia, il collezionista di maglie rosanero Alessandro Vitale, Francesca Glorioso che parlerà dell’attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Angela Sciortino della Confederazione Italiana Agricoltori e il cantautore Gabriele Savasta.
Parte oggi da Roma (piazza Campo de’ Fiori, dalle 12:00 alle 22:00) il mercato itinerante Sicilia Libera! promosso da Addiopizzo, dalla Federazione Italiana Antiracket e dall’Antica Focacceria San Francesco di Palermo. Il mercato si oppone al racket e i proventi saranno destinati alla lotta contro di esso.
I prossimi appuntamenti includono Rimini, Bari, Bologna, Milano, Berlino, Napoli, Lamezia Terme, Gela, Catania e Siracusa.
Oggi alle 11:00 verrà presentato presso la libreria Feltrinelli (via Maqueda, 395) il libro di Veronica Prampolini Canto XXXV – Inferno. Donne affette da Endometriosi.
All’incontro parteciperà in veste di relatore il dr. Maiorana, specialista in ginecologia e ostetricia – dirigente medico A.R.N.A.S. dell’ospedale Civico di Palermo.
L’endometriosi è una malattia cronica originata dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parete interna dell’utero, endometrio, in altri organi quali ovaie, tube, peritoneo, vagina,intestino, provocando sanguinamenti interni, infiammazioni croniche e tessuto cicatriziale, aderenze e infertilità.
Ultimi commenti (172.538)