17°C
venerdì 22 nov

Archivio del 1 Aprile 2008

  • È uscito “Abbi cura di te” di Daniela Gambino

    È nelle librerie Abbi cura di te, il nuovo romanzo della scrittrice palermitana Daniela Gambino.

    La protagonista è Manuela, in crisi, con un rapporto con la vita che sembra essere diventato stagnante, acquitrinoso, e non la porta da nessuna parte. Lascia il lavoro, ma niente sembra restituirle entusiasmo o prospettarle un vero cambiamento. Fino al giorno dell’incidente. Che la costringerà a guardarsi dentro e – forse – a ripartire. Ma chi è il ragazzo che l’ha investita e chi è quell’uomo che incontra ogni mattina ai semafori? Quello sguardo malinconico Manuela non riesce a toglierselo dalla testa. E così la sua storia si intreccia con un piccolo giallo destinato ad assumere proporzioni insospettabili: la sparizione di Michele; Sonia, la sua fidanzata, decide di cercarlo a casa della ex, ma ottiene solo risposte che la feriscono. Altre storie si urteranno e si sfioreranno con quella, come palle impazzite del biliardo, perché così è il destino: fa incrociare le esistenze di tutti lungo una traiettoria in apparenza insensata e sconnessa, finché ogni pezzo non ritrova il suo posto. Una girandola di personaggi i cui destini finiscono imprevedibilmente per intrecciarsi costruendo una storia che assomiglia tremendamente alla vita.

    Daniela Gambino - “Abbi cura di te”

    Palermo
  • Air One collega Palermo a Malpensa

    Da oggi Air One collega con un volo diretto Palermo a Malpensa.

    Il nuovo volo è effettuato tutti i giorni con un Airbus A320 da 159 posti a cui si aggiungerà dall’ 8 luglio un Boeing 737 da 162 posti. La partenza da Palermo è alle 8:10 (arrivo alle 9:45). Il volo da Milano è alle 10:30 (arrivo alle 12:05).

    Palermo
  • Riapre la Città dei Ragazzi

    Riapre oggi la Città dei Ragazzi (viale Duca degli Abruzzi, 1) che ospiterà gli alunni delle scuole San Lorenzo, San Domenico Savio e Minutoli.

    Il programma delle attività ludico-educative prevede, oltre ai tradizionali laboratori manipolativi, giochi di socializzazione, che si svolgono nella platea del complesso teatrale della struttura e che, in questa edizione, saranno arricchiti con nuove attività quali, ad esempio, i “Giochi d’Europa” per il recupero e la conoscenza delle attività ludiche tradizionali di alcune nazioni europee.

    Tra gli altri temi trattati, ci sarà anche il riciclo dei rifiuti con un il gioco a squadre “Salviamo la spazzatura”, con il quale si intende sensibilizzare i bambini alla raccolta differenziata.

    A giugno nel Palchetto della musica all’interno della struttura si terrà un laboratorio musicale. Continua »

    Palermo
  • Transazione per completare lo svincolo di Brancaccio

    La Giunta comunale ha dato via libera allo schema di transazione per il completamento dello svincolo di Brancaccio che collegherà l’autostrada direttamente all’area industriale. Potranno presto ripartire le attività del cantiere, sospese circa tre anni fa per la necessità sopravvenuta di elaborare una variazione al progetto. Fino ad allora era stato realizzato solamente il viadotto, già aperto al transito nel maggio 2005. Dal momento in cui sarà riaperto il cantiere, per il completamento sono previsti 14 mesi di lavori.

    L’importo complessivo dell’opera è di poco superiore ai 10 milioni di euro. Quello dei soli lavori, al netto del ribasso d’asta e delle somme per oneri e spese, è di 5,9 milioni di euro.

    Palermo
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram