18°C
martedì 19 nov

Archivio del 27 Aprile 2008

  • Invisibili

    Nonostante le apparenze, Woz è un soggetto politico. Sono molti i soggetti politici che fanno politica vera e, per esigenze di leggibilità (non di eleggibilità), dicono che lavorano nel sociale o che si impegnano in attività di scambio culturale o interculturale. Da una parte. Poi ci sono quelli che fanno confusione, e che di politica ne sanno come ne so io di bob a quattro. Il bob a quattro è una disciplina sportiva in cui quattro soggetti spingono uno slittino che scivola in una pista di ghiaccio, il più veloce arriva primo. Quelli che fanno confusione, mi pare di aver capito, sono la maggioranza e per questo replicano a gran voce epiteti che altri hanno declamato interpretando quello che hanno sentito da un altro che ha detto di aver sentito una certa notizia da un telegiornale. Mai fidarsi di qualcuno che ha vissuto in prima persona una certa situazione e, in particolar modo, evitare di prendere posizioni in prima persona. E Woz necessita di un impegno diretto. Per cui, da scartare. Continua »

    Palermo
  • Angelo Chianello collabora con la giustizia

    Un altro affiliato di Salvatore Lo Piccolo della famiglia di San Lorenzo, Angelo Chianello, sta collaborando con la giustizia. Chianello era stato arrestato a gennaio e starebbe facendo luce sulla ricerca del latitante Giovanni Nicchi, sulle proprietà di Bernardo Provenzano e anche sui rapporti tra mafia e politica.

    Negli ultimi mesi molte operazioni sono state rese possibili dalle informazioni di altri collaboratori, tra cui Antonino Nuccio, Andrea Bonaccorso, Gaspare Pulizzi, Francesco Franzese e Giacomo Greco.

    Nei giorni scorsi Ivan Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia, aveva lanciato un appello ai mafiosi in riferimento alla nuova ondata di pentimenti: «Mafiosi, collaborate con la giustizia, lo Stato sta vincendo una battaglia e non si torna più indietro».

    Palermo
  • L’Artic Sunrise, nave di Greenpeace, a Palermo

    Arctic Sunrise

    L’Artic Sunrise, nave di Greenpeace, è ormeggiata al molto Vittorio Veneto est fino a domani.

    L’Arctic Sunrise, utilizzata in precedenza per la caccia alle foche, è stata impegnata in una campagna sulle installazioni petrolifere nel Mar del Nord, a difesa del Mediterraneo e nei Mari del Sud contro la caccia definita pirata ai merluzzi (venne investita da una baleniera). Nel 1997 ha circumnavigato per prima l’isola di James Ross nell’Antartide, precedentemente circondata dai ghiacci.

    Palermo
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram