Avanti si è insediato alla Provincia
Il nuovo presidente della Provincia Giovanni Avanti si è insediato stamattina ricevendo la fascia azzurra di presidente dalle mani del commissario straordinario Patrizia Monterosso alla presenza del suo predecessore Francesco Musotto e del presidente del Consiglio provinciale Maurizio Gambino.
Erano presenti anche il commissario dello Stato Alberto Di Pace, il prefetto Giancarlo Trevisone e il sindaco di Palermo Diego Cammarata.
Avanti ha dichiarato: «Nei primi cento giorni della mia attività incontrerò gli 82 sindaci della Provincia per ragionare insieme a loro sui problemi del territorio. Il mio primo obiettivo è portare la Provincia nei Comuni. […] Sono orgoglioso di rappresentare tutti i cittadini della provincia. […] Trovo un ente sano e solido e ciò mi consentirà di operare per un suo ulteriore rilancio in modo da farne, sempre di più, centro di coordinamento degli investimenti produttivi. La Provincia dovrà essere sempre aperta alle esigenze, ai bisogni e alle proposte che vengono dal territorio per riuscire poi a trasformarle in piano organico di sviluppo. In questo quadro al primo posto rimane la necessità di creare nuove infrastrutture di trasporto per dare a tutti i cittadini, della costa e dell’interno, pari opportunità».
Ultimi commenti (172.540)