22°C
martedì 5 nov

Archivio del 26 Giugno 2008

  • Rosaliani e citizen journalist

    Molti rosaliani hanno risposto all’appello che vi avevo rivolto per documentare momenti della vita cittadina, da veri citizen journalist. Ecco una carrellata con alcune delle foto ricevute. Continuate a inviarle a info@rosalio.it. Grazie. 🙂

    Coooool bus

    Barbara Chianchiano ha beccato un autobus in difficoltà…

    «…non so se questa la potete pubblicare…. ma questo è quello che accade almeno dieci (il minimo) volte al giorno OGNI GIORNO angolo Via Nunzio Morello – Via Rapisardi…. poi ci chiediamo dove finiscono gli autobus??? chiediamolo agli automobilisti CIVILI che posteggiano all’angolo e sulle strisce impedendo le manovre dei mezzi!!!!!!!!!!!! AH! dimenticavo! sono le 19.23 in questo momento e sono già VENTI minuti che la situazione è questa….azz! fortunati! alle 19.27 si sono riusciti a sboccare i DUE autobus…abbiate fede…prima o poi gli autobus si liberano dal posteggio selvaggio! ;-)»

    Continua »

    Palermo
  • E biri chi manci

    La chiamerei “E biri chi manci”, rubrica settimanale (?) di slow food palermitano. Tre minuti, sei minuti, nove minuti, over time.
    Ricette facili, veloci e brevi per single, ingrizzati, sfacinnati e manciatàri.
    A ciascuno il suo minutaggio specifico.
    Appuntamento ogni giovedì, giorno di metà settimana in cui puoi,per esempio, organizzare una serata in casa diversa dal solito con gli amici, o con il proprio compagno, marito o convivente.

    Tre minuti.
    La ricotta fritta.
    Con estrema cura taglio delle fette di ricotta fresca spessa almeno un cm, la passo nell’uovo sbattuto, la passo quindi nella farina sempre con estrema cura e friggo in olio di semi.
    Asciugo su carta tipo scottex e servo caldo con una spruzzatina di pepe nero, se piace.

    Continua »

    Ospiti
  • “Festa delle Culture” alla Biblioteca Comunale

    A partire dalle 20:00 alla Biblioteca Comunale (piazza Casa Professa, 1) si svolgerà la Festa delle Culture organizzata dal Consorzio Comunità Nuova nell’ambito del progetto Città plurale – Abito il mondo. Il progetto vuole favorire l’integrazione nel tessuto sociale palermitano dei giovani immigrati e non di seconda generazione. Sarà presente anche l’assessore alle Attività sociali del Comune di Palermo Giampiero Cannella.

    Sono previste esibizioni, degustazioni negli stand di Bangladesh, Ecuador, Costa d’Avorio, Mauritius e Romania e un piccolo spettacolo teatrale e musicale.

    Il centro è aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:30 alle 12:30 e si avvale di operatori specializzati e di tre mediatori culturali stranieri.

    Palermo
  • “In/certi sguardi” a Bagheria

    Inaugura oggi alle 18:30 e proseguirà fino a sabato a Palazzo Aragona Cutò (via Consolare, 105) a Bagheria la mostra fotografica In/certi sguardi – Giovani “Obiettivi”. La mostra è curata da Angelo Pitrone, docente di Storia e tecnica della Fotografia all’Università degli Studi di Palermo e raccoglie i portfolii di giovani artisti del DAMS.

    Ingresso libero.

    “In/certi sguardi”

    Palermo
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram