La Cattedrale di Palermo
La foto è stata scattata da Lucia Giostra.
La foto è stata scattata da Lucia Giostra.
Sette commercianti palermitani hanno riconosciuto ieri nell’aula bunker dell’Ucciardone cinque presunti taglieggiatori: Domenico Ciaramitaro, Filippo Mangione, Domenico Caviglia, Giovanni Cusimano e Salvatore Di Maio.
L’incidente probatorio rientra nell’indagine “Addio pizzo” che ha portato all’arresto di molti uomini della cosca di Salvatore Lo Piccolo.
Da oggi al 4 agosto il cantiere per la revisione della fognatura in via Sampolo comporterà la chiusura al transito veicolare del tratto compreso tra la via De Cosmi e la via Autonomia Siciliana.
L’opera mira a prevenire gli smottamenti e a ripristinare il transito dei mezzi pesanti, vietato da circa quattro anni per ragioni di sicurezza.
La Giunta comunale ha approvato il Programma triennale delle opere pubbliche 2008-2010 che comprende 536 opere per una spesa complessiva di 3 miliardi e 791 milioni di euro.
244 interventi potrebbero essere avviati entro l’anno, 192 nel 2009 e 100 nel 2010. Nel programma rientrano interventi per il miglioramento della mobilità, la riqualificazione del centro storico, il potenziamento dell’edilizia scolastica e delle altre opere d’urbanizzazione e la riqualificazione delle periferie e della costa.
I progetti già finanziati o con procedura di finanziamento attivata sono 110 interventi, 20 dei quali di nuovo inserimento.
Ultimi commenti (172.551)