
Oggi alle 18:00 all’agriturismo Portella della Ginestra della cooperativa “Placido Rizzotto” a Piana degli Albanesi (bene confiscato alla mafia) inizierà la giornata in ricordo delle vittime di via D’Amelio intitolata Gli occhi ricordano – Le mani liberano. Verranno presentati i campi di volontariato, ci saranno testimonianze dei familiari delle vittime di mafia e verrà proiettato il documentario La Memoria ha un costo. La manifestazione è organizzata da Libera.
Alle 19:00 in via D’Amelio sarà inaugurato il Villaggio delle Associazioni e da mezzanotte inizierà la veglia degli scout dell’Agesci. Parteciperanno tra gli altri Rita Borsellino, Renato Scarpa, i Ditirammu, Stefania Blandeburgo, Alessandro Locatelli, Letizia Mirabile, Leggere Palermo, IRagazzi di Paolo e Addiopizzo.
Alle 20:30 allo Steri (piazza Marina, 61) inizierà l’incontro La nascita della seconda Repubblica sul sangue di Falcone e Borsellino. Interverranno Salvatore Borsellino, Luigi De Magistris, Roberto Scarpinato, Antonino Ingroia, Giuseppe Lumia e Giorgio Bongiovanni. Modera Anna Petrozzi.
Ultimi commenti (172.547)