Archivio del 6 Agosto 2008
-
-
Concerto della banda militare dell’Oman al Teatro Massimo
Stasera dalle 20:00 si svolgerà il concerto della banda militare della guardia reale del sultanato dell’Oman sulla scalitanata del Teatro Massimo.
Al parterre di 250 posti si accede su invito ma sarà possibile assistere al concerto nella piazza antistante. Il concerto si svolge in occasione della visita privata del sultano dell’Oman Qabus bin Sa’id al-‘Bu Sa’id, sultano (che non sarà presente).
AGGIORNAMENTO: circa mille palermitani hanno assistito al concerto e hanno visitato gli stand dove si parlava dell’Oman e si distribuivano gadget. Alla fine del concerto l’orchestra ha regalato alla presentatrice Barbara Tabita un orologio in oro massiccio.
-
Il Giardino dei Giusti e il Difensore civico
Leggo spesso Rosalio, quasi quotidianamente, perché da quando mi sono sposato, ho maturato un interesse diverso per questa città, un interesse civico-culturale. Ho scoperto che ci sono tante cose che non mi vanno. E ho scoperto quanto è difficile farsi ascoltare dall’Amministrazione comunale.
Poi ho anche scoperto che a Palermo abbiamo il Difensore civico, che“è un organo di garanzia per tutti i cittadini” e “interviene su richiesta dei cittadini in presenza di abusi, disfunzioni, carenze e ritardi dell’amministrazione, per tutelare imparzialità, efficienza e correttezza dell’attività del Comune”.
Per cui, quando a febbraio ho letto in un post che ben dodici persone avevano eseguito la “posa in opera di targa intitolatrice del giardino” non ho potuto esimermi dal chiedere se fosse vero e se fosse onesto tale dispiego di maestranze per una simile, seppur importante operazione.
-
Consegnati quattro nuovi autobus all’Amat
Sono stati consegnati ieri all’AMAT quattro autobus Irisbus Citelis 12. Entro settembre si arriverà a 28 nuovi mezzi.
I Citelis hanno motori a basso impatto ambientale e sono dotati di sistema di climatizzazione, controllo porte, pedane mobili per facilitare l’ingresso dei portatori di handicap e impianto di videosorveglianza. I mezzi saranno usati nel centro.
-
Commemorazione per Costa, Cassarà e Antiochia
Il presidente del Senato Renato Schifani deporrà stamattina una corona di fiori nei luoghi degli omicidi del procuratore Gaetano Costa, del vicequestore Ninni Cassarà e dell’agente Roberto Antiochia.
Ultimi commenti (172.546)