Fontana Pretoria
La foto è stata scattata da Luigi Nifosì. La foto fa parte del libro di Nifosì In volo sulla Sicilia, con foto della Sicilia dall’alto e testi scritti con la collaborazione di Dominique Fernandez.
La foto è stata scattata da Luigi Nifosì. La foto fa parte del libro di Nifosì In volo sulla Sicilia, con foto della Sicilia dall’alto e testi scritti con la collaborazione di Dominique Fernandez.
Secondo post in cui si documentano momenti della vita cittadina grazie agli interventi da citizen journalist dei lettori del blog. Segue una carrellata con alcune delle foto ricevute. Continuate a inviarle a info@rosalio.it. Grazie. 🙂
Vincenzo Cacioppo ci invia un’immagine inedita di piazza Pretoria, sede del Comune.
«Ciao, ti mando in allegato una foto da me elaborata e che ho chiamato “Fuga per la Vergogna”: le statue sono fuggite».
Un ampio servizio sul Palermo andrà in onda nell’edizione della mezzanotte della trasmissione Sport time su SKY Sport 1.
Le immagini sono state girate al ritiro di Levico Terme (TN) e vedono protagonisti Amelia, Carrozzieri, Migliaccio, Liverani, Lanzafame e l’allenatore Stefano Colantuono.
Scendo da casa alle 7:00.
Percorro una stretta strada poco trafficata che sbocca poi in via Paruta.
Più avanti ci sono le discariche che costeggiano il marciapiede. Materassi, mobili scardinati e ramaglie.
Imbocco di nuovo una stradina e incontro un’altra discarica che però hanno finalmente recintato in modo tale che la gente non possa più buttare lì le sue cose. Le buttano, invece, venti metri più a destra, proprio davanti ad un enorme cancello dove sta scritto a caratteri cubitali e in rosso “SI PREGA DI NON DEPORRE RIFIUTI DAVANTI AL CANCELLO”.
Arrivo alla circonvallazione dopo avere superato un paio di mazzetti di fiori legati intorno ad un albero, ai quali non riesco a non dedicare ogni giorno uno sguardo, facendomi stringere il cuore.
Sul cavalcavia spesso c’è un gruppetto di persone che guarda verso Pagliarelli, la grande struttura carceraria circondata da un recinto giallo.
Salutano e si sbracciano facendo piccoli saltelli. Continua »
La bicicletta: un mezzo di locomozione perfetto, che non inquina, non consuma benzina, facile da parcheggiare. Ce ne sono in commercio di ogni modello e tipo, leggere, maneggevoli, per ogni tasca. Si possono utilizzare in città e non, per spostamenti di lavoro, o di piacere, e anche per mantenersi in forma. Ebbene la bicicletta è la risposta alle necessità economiche e di salute.
A Palermo, ultimamente, l’utilizzo della bicicletta si è fatto più intenso. Non è raro vedere uomini e donne con le borse a tracolla, attraversare la città in sella alla bici. E, per fortuna, l’Amministrazione comunale sta provvedendo a fare le piste ciclabili. Finalmente una nota positiva!
Mi sembra opportuno ricordare com’è la prima pista ciclabile palermitana. Dal momento che l’arteria principale della nostra città è via Libertà, si è subito provveduto a dotarla di regolamentare pista ciclabile. Ma, come molti sanno, nell’attuazione di questo grande progetto urbano, ci si è trovati davanti a un folto filare di ALBERI! Continua »
Ultimi commenti (172.551)