Esplosione e crollo in una palazzina in via Pindemonte
Per motivi ancora da chiarire si è verificata stanotte un’esplosione in una palazzina di cinque piani in via Pindemonte che ha provocato il crollo parziale. Ci sono sette feriti, tra cui un vigile del fuoco; uno sarebbe grave.
Secondo i primi rilievi potrebbe essere coinvolto un negozio al piano terra che vende condizionatori. Alcune bombole di gas utilizzate per ricaricare i climatizzatori sono esplose. Sono state danneggiate anche alcune abitazioni adiacenti, negozi e automobili.
La zona è stata transennata e chiusa al traffico per timore di altri crolli.
AGGIORNAMENTO n.1: Claudio D’Antoni, titolare fratello del titolare del negozio di telefonia a piano terra che vende anche climatizzatori, è piantonato in ospedale poiché la sua posizione risulta da chiarire. D’Antoni si trovava nel negozio al momento dell’esplosione.
AGGIORNAMENTO n.2: Claudio D’Antoni è stato posto in stato d’arresto per possesso illegale di arma da fuoco (è stata rinvenuta durante i soccorsi) ed è indagato per strage incendio doloso e lesioni. L’uomo era in cura per depressione dopo la separazione dalla moglie. Due anni fa si era verificato un incendio con modalità simili in un altro negozio dei D’Antoni.
Ultimi commenti (172.530)