Leaving Palermo
La foto è stata scattata da Benedetto Cuccio.
La foto è stata scattata da Benedetto Cuccio.
Secondo i dati Irpef del 2007 elaborati dal Centro studi Sintesi per Il Sole 24 ORE. Il contribuente medio di Palermo, che guida la nostra provincia, dichiara 16773 euro. Il secondo comune è Isola delle Femmine (13330 euro). Seguono Cefalù, Termini Imerese, Petralia Sottana, Altofonte, Monreale, Altavilla Milicia, Cinisi e Capaci. Ultimo in classifica è Campofelice di Fitalia.
Il comune con contribuenti mediamente più ricchi in Sicilia è Sant’Agata Li Battiati (Catania).
Il Comune bandisce le gare per la riqualificazione di quasi due ettari di verde e spazi attrezzati per il tempo libero a Bonagia per un importo di circa 2,9 milioni di euro. Le aree si trovano tra le vie dell’Antilope, della Giraffa, del Levriere e Guido Rossa.
Uno dei due progetti riguarda una fascia di terreno di ottomila metri quadrati che sarà trasformata in un giardino pubblico con un lungo viale centrale, due fontane, panchine, uno spazio-gioco e una piazza sovrastata da una terrazza con vista panoramica. L’importo complessivo per l’intervento è 1 milione e 368 mila euro
Il secondo lotto di verde attrezzato ricade su un’area di circa diecimila metri quadrati dove sorgeranno anche un campo da calcetto, una pista per il pattinaggio e locali con spogliatoi e servizi. L’importo complessivo è 1 milione e mezzo di euro.
Entrambi i progetti verranno realizzati in un tempo previsto di 365 giorni.
Ultimi commenti (172.542)