Una siciliana vince a Veline
Costanza Caracciolo e Federica Nardi sono le due nuove veline di Striscia la notizia.
Costanza Caracciolo (la velina bionda) è di Lentini (Siracusa), ha 18 anni e si è diplomata questa estate al liceo classico.
Costanza Caracciolo e Federica Nardi sono le due nuove veline di Striscia la notizia.
Costanza Caracciolo (la velina bionda) è di Lentini (Siracusa), ha 18 anni e si è diplomata questa estate al liceo classico.
Sì, mentre tutto va un po’ a rotoli, la mia strada si è trasformata in una succursale riveduta e corretta della Montagnola, il parco bolognese sede del mercatino dei “freaks” tanto caro a Bersani (il cantautore).
Da un paio di mesi, infatti, sotto la mia dimora si respira un’atmosfera ilare e grottesca, felliniana permettetemi, incentrata su umori musicali di svariato genere: dalla tradizione ai nuovi suoni, passando per la sperimentazione. Io, ovviamente, ho molta paura.
Si parte con i bonghetti: lunghi, interminabili, ipnotici bonghetti. Gli orari prestabiliti sono quelli convenzionalmente indicati per dedicarsi ad attività musicali: dalle 13 alle 16.
Bonghetti dicevamo ma anche momenti dedicati al magico mondo della Romagna in musica: il liscio.
Le serate del liscio si svolgono la sera, possibilmente quando avete qualcosa da finire e l’unica cosa che vorreste è concentrazione e silenzio.
Sono serate clandestine, una sorta di flash mob al grido di Raoul Casadei. Continua »
Inizia oggi e proseguirà fino a domenica 21 a Cefalù lo Sherbeth festival, festival del gelato artigianale siciliano. Oggi alle 16:00 si terrà la cerimonia d’apertura e verrà inaugurato il villaggio del gelato nel centro storico di Cefalù.
Sherbeth è una parola araba che sta per sorbetto granito e indicava una bevanda leggermente gelata che gli arabi inventarono proprio in Sicilia, durante la dominazione del IX secolo, lavorando la neve dell’Etna e delle Madonie con il sale marino e la canna di Persia.
Sono coinvolte venti gelaterie provenienti da tutta la Sicilia. Tra le particolarità ci sono i gusti al nero d’Avola, fico d’India, gelsi rossi, Caciocavallo Dop con miele di carrubo, mandorla variegata con arancia rossa e cassata siciliana.
Si terranno dei laboratori del gusto curati da Slow Food (domani alle 19:00 verrà preparato il gelato all’azoto liquido, sabato alle 18:00 si parlerà delle tecniche per riconoscere l’autentico gelato alle mandorle siciliane e domenica alle 18:00 si parlerà del gelato al cioccolato d’autore).
Ultimi commenti (172.551)